Home Cronaca Ferragosto Sicuro, le moto d’acqua della Polizia sulle coste di Anzio e...

Ferragosto Sicuro, le moto d’acqua della Polizia sulle coste di Anzio e Nettuno

un equipaggio con due moto d'acqua che pattuglierà dalle 8 alle 20 fino al 16 agosto tutto il tratto sottocosta del litorale di Anzio e Nettuno

Un Ferragosto all’insegna della sicurezza. Questo è l’obiettivo delle Forze dell’ordine e della Polizia di Stato. Quest’ultima, nello specifico, a partire da questa mattina ha messo in campo anche un equipaggio con due moto d’acqua che pattuglierà dalle 8 alle 20 fino al 16 agosto tutto il tratto sottocosta del litorale di Anzio e Nettuno (da Torre Astura a Lido dei Pini), dando seguito all’ordinanza del questore Marino denominata “Ferragosto Sicuro“.

Dalla base operativa del Porto Marina di Nettuno, l’equipaggio stamattina ha iniziato il giro di controllo dallo stabilimento balneare Le Sirene dove è stato accolto dall’entusiasmo e dalla curiosità dei bagnanti, soprattutto di quelli più piccoli. Poi il giro è proseguito verso il litorale di levante fino a Torre Astura, mentre a seguire le moto d’acqua si dirigeranno verso Anzio e Lido dei Pini. Un modo, questo, per essere più vicino ai bagnanti e per controllare che le imbarcazioni non invadano la zona riservata alla balneazione, ossia entro 200 metri dalla costa in una operazione di controllo organizzata e coordinata dalla Squadra Nautica di Anzio e dall’Ufficio Prevenzione Generale.