Home Cronaca Incendi in via dell’Alberone e al Poligono, Protezione civile in campo a...

Incendi in via dell’Alberone e al Poligono, Protezione civile in campo a Nettuno

"Giornata impegnativa per le nostre squadre che si sono viste impegnate contemporaneamente su due incendi nel territorio di Nettuno.

“Giornata impegnativa per le nostre squadre che si sono viste impegnate contemporaneamente su due incendi nel territorio di Nettuno. Il primo in via dell’Alberone domato in poco tempo grazie al tempestivo intervento,
mentre il secondo al Poligono Militare presenti anche qui con 2 mezzi in ausilio al personale militare ed i Vigili del fuoco fortunatamente anche questo concluso con danni limitati. #AVPCNETTUNO sempre presenti!”. Con questo post gli esponenti della Protezione civile antincendio dell’Associazione e Nettuno, annuncia il proprio impegno per la salvaguardai del territorio comunale. Resta drammatico il dover prendere atto che in via dell’Alberone sono stati dati alle fiamme cumuli di rifiuti non rimossi, che avrebbero potuto causare la devastazione di ettari di terreno di alberi centenari. Sostanziale l’intervento anche al Poligono, a sostegno dei Vigili del fuoco, che ha evitato il propagarsi delle fiamme e danni enormi, come quelli con cui si è dovuto fare i conti due anni fa, dopo un incendio durato oltre 24 ore che ha decimato la vegetazione dell’area militare protetta.