Home Politica Il consigliere Marracino del Pd di Anzio: “Quote rosa, il il Sindaco...

Il consigliere Marracino del Pd di Anzio: “Quote rosa, il il Sindaco deve agire”

"Il Sindaco di Anzio deve rispondere con urgenza al Prefetto sul perché non ha rispettato la quota di genere del 40% in Giunta".

Il consigliere del Pd Anna Marracino

“Il Sindaco di Anzio deve rispondere con urgenza al Prefetto sul perché non ha rispettato la quota di genere del 40% in Giunta”. Lo scrive in una nota stampa il capogruppo del Pd in consiglio comunale ad Anzio Anna Marracino.

“Ringrazio il Prefetto della celerità nel rispondere alla mia richiesta di intervento – aggiunge la Marracino – come per l’ottavo assessore, che non era previsto, l’Ufficio Territoriale del Governo è intervenuto invitando il Sindaco a rispettare la legge.   Ora deve provvedere, visto che voleva ripartire dal rispetto delle regole, per ora però solo interpretate a suo piacimento e della maggioranza”. La capogruppo sottolinea, inoltre, come “ come ho dimostrato la nostra opposizione fatta in maniera puntuale, precisa, circonstanziata,  a volte con richieste di interventi di chi  è preposto al controllo del rispetto delle regole, funziona. Chiederemo ad esempio ancora il rispetto del TUEL da parte dei Revisori dei Conti, che hanno l’obbligo di collaborare con il Consiglio Comunale, pertanto dovranno chiarire alcune questioni che riguardano debiti fuori bilancio, anticipazioni del tesoriere ed esecuzioni forzate. Non abbiamo bisogno di URLARE, ci basiamo su norme e documenti, De Angelis se ne faccia una ragione, l’opposizione questa volta c’è!”.