Home Primo Piano Don Landolphi, ex allenatore della Nazionale di Baseball in visita al Cimitero...

Don Landolphi, ex allenatore della Nazionale di Baseball in visita al Cimitero Usa

Don Landolphi, ex allenatore della Nazionale Italiana di Baseball, ha visitato il Cimitero Americano di Nettuno.

Don Landolphi, ex allenatore della Nazionale Italiana di Baseball, ha visitato il Cimitero Americano di Nettuno. In Italia in veste di accompagnatore della squadra di Softball “Lady Diamond Pros” di New York, Mr Landolphi ha approfittato di alcune pause di un torneo svolto dalle sue ragazze per conoscere il Sicily-Rome American Cemetery ed apprezzarne la bellezza e la solennità, rendendo omaggio al sacrificio dei circa 11.000 suoi connazionali caduti su suolo italiano nel corso della Seconda Guerra Mondiale. 

Sosta obbligata presso la lapide di Gerst Buyer, Luogotenente dell’Esercito statunitense caduto nelle battaglie successive al 22 Gennaio 1944, uno tra principali pionieri del Baseball a Nettuno. 

Don Landolphi, per 40 anni insegnante di Educazione Fisica presso il Brooklyn College di New York, autore di alcuni libri quali The fundamentals of coaching and playing baseball e Championship Baseball: Techniques, Fundamentals, and Drills, ha allenato la Nazionale Italiana di Baseball tra il 1973 e il 1975, regalando alla nostra compagine la vittoria nell’Europeo del 1975 in Spagna.