Home Politica Contactustrio, il concerto il 7 agosto alle 21, presso il Teatro Spazio...

Contactustrio, il concerto il 7 agosto alle 21, presso il Teatro Spazio Vitale

Nell'ambito delle manifestazioni previste per "Holidays in Nettuno" il cartellone prevede per il 7 agosto alle 21, presso il Teatro "Spazio Vitale"

Nell’ambito delle manifestazioni previste per “Holidays in Nettuno” il cartellone prevede per il 7 agosto alle 21, presso il Teatro “Spazio Vitale”, un interessante concerto del Contactustrio. Gruppo di musicisti italiani provenienti da esperienze musicali diverse che sono confluite in un progetto volto alla ricerca di un repertorio originale per pianoforte a quattro mani e percussioni.
Prediligendo la musica del XX sec propongono un programma che spazia da autori italiani e francesi a quelli americani del nord e del sud. Sofia Marocco e Giancarla Ardetti al pianoforte e Massimo Tata alle percussioni si esibiranno in un concerto dedicato alle danze, ispirandosi all’idea del viaggio.
Infatti “VIAGGI” è il titolo che è stato dato come traccia di un percorso musicale e stilistico quanto mai appropriato in un contesto estivo e vacanziero.
Dalla Napoli immaginata da Rossini con la sua “Danza”, passando in una piccola isola greca visitata da un musicista di oggi in cerca di vacanze rilassanti, percorrendo le Americhe, dagli States di Gershwin, al Brasile di Abreu, all’Argentina di Piazzolla.
Un viaggio danzante al ritmo di siciliana, scozzese, Bolero, dumka….
Tre musicisti in cerca di approdi, di porti sicuri. Porti uniti idealmente da un filo rosso, srotolato attraverso la sapiente lettura di Elvio Calderoni a sottolinearne le tappe…. un’occasione da non perdere per ascoltare buona nusica anche all’aperto con una strumentazione acustica di prim’ordine. Buon ascolto a tutti!