Home Cronaca Perdita di gas in via Panacchi a Lavinio Stazione, chiusi tre interi...

Perdita di gas in via Panacchi a Lavinio Stazione, chiusi tre interi isolati

Una perdita di gas segnalata da un bombolone gpl a Lavinio stazione ha portato ad una operazione di emergenza per lo svuotamento in tutta sicurezza.

Una imponente perdita di gas è stata segnalata alle 14 di oggi dal titolare di un’abitazione con un bombolone gpl in giardino, nella zona di Lavinio stazione. La situazione ha portato ad una operazione di emergenza per lo svuotamento in tutta sicurezza del contenitore logorato probabilmente dal tempo e dall’usura. Sul posto nel giro di pochissimo sono intervenute due squadre dei Vigili del Fuoco che, constatati i fatti, hanno disposto l’immediata sospensione del servizio di energia elettrica in tutta la zona per evitare che qualche scintilla potesse causare un incendio.

A rimanere al buio gran parte del quartiere, comprese le attività commerciali nelle immediate vicina e dell’abitazione. Mentre i Vigili del fuoco hanno chiuso via Panacchi, la strada interessata dalla fuga di gas, la Polizia locale ha chiuso le vie parallele per evitare il transito di auto in tutta l’area considerata a rischio. Ora si attende l’arrivo di camion in grado di risucchiare i 1100 litri di gpl presenti nel bombolone per trasferirli altrove. I Vigili del fuoco hanno anche allontanato tutte le persone presenti nella zona dell’accaduto. Le operazioni sono ancora in corso, e ci vorrà almeno un’altra ora per la totale messa in sicurezza.