Home Primo Piano Inizia la stagione della Virtus Nettuno, il Masin disponibile a gennaio

Inizia la stagione della Virtus Nettuno, il Masin disponibile a gennaio

E’ cominciata ufficialmente ieri lunedì 30 luglio la stagione 2018/2019 della Virtus Nettuno che, dopo il buon campionato dello scorso anno,

E’ cominciata ufficialmente ieri lunedì 30 luglio la stagione 2018/2019 della Virtus Nettuno che, dopo il buon campionato dello scorso anno, vedrà la squadra ancora impegnata nel massimo campionato regionale. Tanti i volti nuovi a disposizione del confermato mister Aldo Panicci, a cui si aggiungono alcuni interessanti prospetti provenienti dalle giovanili, che probabilmente faranno la spola tra la prima squadra e la juniores, che al termine dello scorso anno ha mantenuto la categoria Elite. “Abbiamo lavorato bene sul mercato e siamo molto soddisfatti della rosa a disposizione – spiega il direttore sportivo Guido Zenga – lo scorso anno abbiamo fatto un buon campionato ma puntiamo a migliorarci mantenendo la nostra filosofia di una squadra giovane, guidata da due o tre elementi di esperienza”. In attesa del campionato, il cui inizio è previsto per i primi di settembre, la squadra sta effettuando la preparazione presso la struttura del Centro Sportivo Primavera, con a disposizione il campo in sintetico e la piscina, per poter allenare i ragazzi nel migliore dei modi. Proprio il campo è il cruccio maggiore del presidente Alessandro Mauro. Visti i ritardi nella concessione del Celestino Masin la squadra sarà costretta a cominciare il campionato all’interno della struttura della Pineta dei Liberti, grazie alla disponibilità del patron Pezone. La speranza è di poter tornare finalmente a giocare a Nettuno il prossimo gennaio: “Non appena avremo a disposizione la struttura del Masin cominceranno i lavori per la sistemazione del campo e degli spogliatoi, che sono i lavori più urgenti – spiega il presidente – ci vorrà qualche mese per poter terminare i primi interventi ma siamo fiduciosi di poter tornare a giocare a Nettuno il prima possibile”.

In attesa dei primi impegni ufficiali la squadra ha già programmato alcune amichevoli per il mese di agosto: il 4 contro l’Unipomezia, il 12 contro l’Albalonga, il 19 contro la Juniores, il 23 contro il Sezze e il 26 contro il Falasche.

 

Di seguito la rosa della squadra e l’organigramma societario

 

Giuseppe Caruso
Marco Lorello

Emanuele Maini

Emiliano Trincia

Luca Poltronetti

Lorenzo Bernardi

Emanuele Cirilli

Federico Miola

Davide D’Auria

Lorenzo Di Mario

Federico Veroni

Marco Gucciardi

Stefano Quadara

Giancarlo Mauro

Federico Lucidi

Matteo Cioè

Andrea Screti

Riccardo Trippa

Giuliano Finotti

Antonio Valentini

Flavio Catania

Salvatore Russo

Daniele Caronti

Lorenzo Vantaggiato

Matteo Mortaroli

 

 

Alessandro Mauro (presidente)

Aldo Panicci (allenatore)

Fabio Belli (allenatore in seconda)

Vittorio Ricci (allenatore in seconda)

Angelo Cotogno (preparatore dei portieri)

Giuseppe Bellucci (fisioterapista)

Guido Zenga (direttore sportivo)

Angelo Minnocci (team manager)

Alberto Ricci (dirigente accompagnatore)

Federico Marciano (dirigente accompagnatore)

Davide Vaggi (addetto stampa)