Home Attualità Pressione idrica bassa, Acqualatina toglie l’acqua durante la notte

Pressione idrica bassa, Acqualatina toglie l’acqua durante la notte

Acqualatina annuncia un'interruzione idrica ad Anzio e Nettuno a causa dell'abbassamento

Acqualatina annuncia un’interruzione idrica ad Anzio e Nettuno a causa dell’abbassamento dei livelli di acqua nei serbatoi cittadini. Nella notte verrà quindi staccata l’acqua con un’interruzione programmata, per permetterne il recupero. “Si informa l’utenza – si legge in una nota stampa – che è attualmente in corso un abbassamento dei livelli di acqua nei serbatoi a servizio dei Comuni di Anzio e Nettuno. Per tale motivo, nelle prossime ore si potrebbero verificare interruzioni del flusso idrico nelle seguenti zone:
Anzio: Quartiere Europa, Zona Falasche, Via Villa Claudia, Via Nettunense e traverse collegate
Nettuno: Località Santa Barbara, Via Rinascimento e traverse collegate
Al fine di permettere il pieno recupero dei serbatoi, dalla mezzanotte di oggi 27 luglio alle 6 di domani 28 luglio si effettuerà un’interruzione programmata del flusso idrico che interesserà solo la frazione di Lavino (Anzio). Sarà cura di Acqualatina fornire tempestive informazioni in caso di imprevisti”.

In realtà nei comuni di Anzio e Nettuno la situazione è critica dal primo luglio quando la pressione è stata ridotta e già al secondo piano in diversi quartieri è impossibile farsi una doccia e si deve convivere con un filo d’acqua. Tanti anche i guasti sulla rete e sulle strade, che hanno aggravato la situazione e che hanno fatto si che il Commissario straordinario di Nettuno, che a giugno aveva chiesto garanzie alla Spa sulla qualità del servizio in vista dell’arrivo dei turisti, a scrivere una nota di richiamo. Il servizio, durante la stagione estiva, resta discutibile.