Home Politica Pulizia e decoro a Nettuno, ecco gli interventi disposti dal Comune

Pulizia e decoro a Nettuno, ecco gli interventi disposti dal Comune

L’Amministrazione comunale di Nettuno, guidata dal Commissario Bruno Strati, nell’ambito delle iniziative mirate al decoro ed alla tutela della Città, informa sui servizi principali ancora in esecuzione o da poco conclusi.
Sfalcio erba bordi strada: in corso di esecuzione il taglio meccanico dei bordi strada sulle principali arterie del territorio.
Pulizia arenili di competenza comunale: verrà ripetuta la pulizia meccanica degli arenili, con l’impiego di un trattore “estirpatore” , utile alla successiva vagliatura della sabbia.
Pulizia e sfalcio con apposizione divieti di sosta:al fine di rendere più efficaci le operazioni di pulizia e spazzamento stradale, il servizio ambiente congiuntamente alla Polizia Locale ha previsto e concertato la realizzazione di divieti di sosta nelle zone interessate.
I prossimi interventi: il giorno primo agosto via dei Larici, Via Bachelet, Largo Don Temistocle Signori; il giorno 3 agosto Via Traunreut compresa tra Piazzale Michelangelo e Via Fortuna; il giorno 4 agosto in Via Traunreut compresa tra Via Fortuna e Via G. Cicco. Si raccomanda di agevolare le operazioni  rispettando i divieti di sosta apposti. Rimozione graffiti: per contrastare il deplorevole fenomeno di deturpamento ed imbrattamento dei muri della nostra Città, sono iniziati oggi le operazioni di rimozione graffiti nel Centro Cittadino. Gli interventi sono compresi nell’area tra le scale del Belvedere ed  il Santuario della Madonna delle Grazie. Pulizia caditoie, bocche di lupo e griglie: dopo gli interventi di pulizia eseguiti a mezzo di canal jet nei mesi di Maggio e Giugno, in diverse vie cittadine, sono iniziati i lavori di pulizia delle griglie per la raccolta delle acque meteoriche.
Derattizzazione e disinfestazione: il servizio prevede la periodica derattizzazione e disinfestazione adulticida e larvicida del territorio comunale. I prossimi interventi sono previsti nel mese di Agosto. A tutta la cittadinanza  si chiede, quindi, un piccolo sforzo di collaborazione, in modo da permettere agli operatori il lavoro in sicurezza e garantire un miglior risultato finale che potrà offrire alla vista una Città più ordinata e pulita.