Il Commissario prefettizio del Comune di Nettuno Bruno Strati ha stabilito la costituzione di un gruppo di lavoro per la Revisione del regolamento comunale di polizia mortuaria. L’obiettivo è quello di seguire l’indirizzo della precedente giunta, in merito alla decadenza di alcune concessioni cimiteriali abbandonate o comunque in evidente stato di incuria e consentire il miglioramento del servizio di riscossione del canone di manutenzione ed il recupero delle sepolture le cui concessioni risultano scadute o decadute. Ritenuto di dover approfondire la complessa tematica il Commissario ha deciso di costituire un gruppo di lavoro che abbia come obiettivi:
il completamento del censimento cimiteriale;
l’individuazione dei criteri e delle modalità attuative delle deliberazioni sopra richiamate;
l’elaborazione di una proposta di revisione del regolamento di Polizia Mortuaria.
Il gruppo di lavoro sarà costituito da Alberto Vinci, Segretario Generale Comune di Nettuno; Benedetto Sajeva, Dirigente Area Tecnica Comune di Nettuno, Barbara Tanevini – Area Affari Generali, Servizio Contenzioso, Maurizio Camusi, Area Ambiente e Sanità, Servizio Cimitero. Gerardo Infantino, Subcommissario Straordinario del Comune di Nettuno è incaricato di coordinare i lavori del gruppo.