Home Cultura e Spettacolo Graceband, data unica sul litorale, domani al Teatro Spazio Vitale a Nettuno

Graceband, data unica sul litorale, domani al Teatro Spazio Vitale a Nettuno

Unica data della Graceband sul litorale romano questa estate, la musica irish-soul di Van Morrison ed i ritmi del periodo sudafricano

Unica data della Graceband sul litorale romano questa estate, la musica irish-soul di Van Morrison ed i ritmi del periodo sudafricano di Paul Simon interpretati dagli 8 scalmanati musicanti della Graceband per un altro concerto “vibrante”, come sempre, come dagli esordi del 2002! Questa volta nel nuovo bellissimo Teatro Spazio Vitale all’aperto di Nettuno.

In due set la musica di Paul Simon e di Van Morrison: La musica di Paul Simon del suo periodo etnico: GRACELAND e THE RITHM OF THE SAINT. Un progetto musicale che ci avvicina ad un pop melodico e fortemente ritmico. Paul Simon rappresenta tutt’ora un grande artista che descrive nei suoi testi il grande amore per il continente africano, le sua cultura ed un precursore di contaminazioni nel segno dell’incontro, dell’insegnamento e della collaborazione con i musicisti sudafricani.

La musica di Van Morrison, caratterizzata, nel corso della sua lunga carriera, dalla sua tipica grinta tutta irlandese che si fonde chiaramente con la passione per la musica nera afroamericana e le tinte più folk vicine allo stile di Bob Dylan, ne viene fuori un energico soul bianco.
La formazione è composta da:

Mino Chiatamone alla Voce, chitarra acustica e percussioni
Raimondo Orsini alla Chitarra elettrica ritmica, voce
Roberto Pelosi al Basso elettrico e Voce
Claudio Maffei alla Chitarra elettrica lead e voce
Mauro Maceratesi alle Percussioni
Gilberto Ceccarini alla Batteria
Fabrizio Santini al Piano, tastiere, fisarmonica e cori
Doreen Pellegrino cori
Maurizio Cardaci al Piano e voce

Ingresso € 5,00
Per info:3926864700