La Società Nazionale di Salvamento Sezione Nettuno-Anzio, la Salvamento Agency in collaborazione con l’Ufficio Circondariale Marittimo di Anzio, con il Marina di Capo D’Anzio organizza la prima “Giornata della Sicurezza in Mare“. Una serie di eventi allo scopo di far conoscere come Istituzioni, Associazioni e Privati interagiscono per la salvaguardia della vita in mare.
Questo primo evento, si terrà presso lo Stabilimento Balneare Nettuno Beach, sabato 28 luglio, con inizio alle 10.30/12.30 dove verranno fatte conoscere ai bambini e ai loro genitori le “10 regole d’oro per un bagno sicuro” lezione interattiva alla quale seguirà la dimostrazione di salvataggio con le unità cinofile della SICS Scuola Italiana Cani Salvataggio.
Nel pomeriggio dalle ore 16.30/18.30 si terrà invece una dimostrazione riservata agli adulti sulle manovre di Disostruzione delle vie aeree, nei lattanti, bambini e adulti e le manovre di rianimazione cardio-polmonare con l’uso del defibrillatore semiautomatico. Seguiranno altri eventi nel mese di agosto presso altri Stabilimenti Balneari di Nettuno e di Anzio, che andremmo a comunicare le date.