L’AnzioU17B pallanuoto è Campione d’Italia. Sono stati 15 ragazzi sfrontati e fortissimi e il loro Mister a conquistare l’ambito premio. Dopo mesi intensi di lavoro asfissiante, di partite incessanti, di gol urlati e tifo incondizionato, il loro divenire sempre più squadra ha fatto innamorare una città. Il Team, il Gruppo che con sacrificio e abnegazione ha vinto tutto, ha vinto su tutti e se l’è meritato. E quanto vale.
Grazie ragazzi e grazie mister per questo intenso ed emozionante percorso, grazie per aver trasformato il sogno in realtà. La società, i dirigenti tutti e la città di Anzio vi sono grati per il prestigio e valore sportivo dimostrati.
Anzio pigliatutto: oltre al titolo i neroniani vantano, nella fase finale ad Avezzano, i titoli di miglior portiere Marco Castaldi, migliori marcatori Francesco Lucci ed Emanuele Costantini.
Le parole del mister Baffetti. “Sono felicissimo per questo obiettivo che sugella anni di lavoro costante e mirato alla crescita sportiva e umana di questo splendido gruppo. Ne abbiamo passate tante, inciampando e rialzandoci, sbagliando e facendo bene. Un percorso così intenso e carico di emozioni contrastanti che è quasi inenarrabile da spiegare. Provo tanto orgoglio, soddisfazione e felicità. È la cansapevolezza che ti fa capire di aver fatto tua la posta in gioco. Siamo Campioni, Campioni d’Italia”.
1. Castaldi
2. Accardo
3. Barberini
4. Raimondi
5. Costantini
6. Nori
7. Tringali
8. Dello Iacono
9. Cava
10. Quaresima
11. Lucci
12. Di Mascolo
13. Puglisi
14. Creta
15. Fabbi