Home Politica Nuova illuminazione per le Grotte di Nerone, l’assessore Ranucci al lavoro

Nuova illuminazione per le Grotte di Nerone, l’assessore Ranucci al lavoro

Niente ferie, almeno per il momento, per l'assessorato ai Lavori pubblici del Comune di Anzio, in questi gironi impegnato in una serie di interventi

L’assessore Pino Ranucci

Niente ferie, almeno per il momento, per l’assessorato ai Lavori pubblici del Comune di Anzio, in questi gironi impegnato in una serie di interventi e programmazioni per il futuro prossimo. Grazie ai ribassi in alcune gare per l’assegnazione dei lavori di asfaltatura l’Assessorato guidato dal delegato del Sindaco De Angelis Giuseppe Ranucci ha studiato un progetto per l’illuminazione artistica delle Grotte di Nerone e della Villa Imperiale che potranno essere ammirate (e sorvegliate con una migliore sicurezza) anche di notte. Un progetto ormai definito nel dettaglio che punta alla valorizzazione del patrimonio storico di Anzio e ad una sua fruizione più sicura. A questo proposito, vista anche la difficoltà di far rispettare ai cittadini il divieto di posizionare sdraio, ombrelloni e lettini all’interno delle Grotte sotto ai Giardini della Riviera Egidi, si sta valutando anche il posizionamento di barriere che non consentano più gli ingressi nei ripari dove, sembra che ci sia anche ci va dormire, in una situazione di scarsa sicurezza, a due metri dal mare.
Infine, mentre l’estate entra nel vivo, gli uffici stanno programmando una seri di interventi sul manto stradale i cui dettagli e le cui date di realizzazione saranno resi noti nei prossimi giorni.