Primo Piano

La stella MLB John Franco e la Iabf in visita al cimitero americano di Nettuno

John Franco, stella dei New York Mets che lo hanno introdotto nella Hall of Fame per le sue oltre 400 salvezze in MLB, è stato in visita questa mattina assieme alla Iabf (Italian American Baseball Foundation) al cimitero americano di Nettuno. Una visita toccante per Franco che ha, per prima cosa, visitato il Visitor Centre all’ingresso.

Poi una gita guidata tra le lapidi che ricordano i soldati americani caduti durante lo sbarco alleato sulle coste di Anzio e Nettuno. Immancabile, poi, l’illustrazione di come il baseball ha preso piede nella cittadina del tridente che ha fatto conoscere questo sport in tutta Europa. A seguire la visita nella sala che ricorda le persone scomparse durante lo sbarco alleato, al monumento dei fratelli in armi e alla sale delle mappe.

Oggi pomeriggio alle 16 appuntamento, invece, allo Stadio Steno Borghese dove John Franco, uno dei migliori lanciatori della storia, terrà un camp con i ragazzi della Nazionale Italiana Under15. Gli azzurrini saranno impegnati nel Torneo del Tridente qui a Nettuno fino a domenica. Due formazioni dell’Italia affronteranno la squadra americana del St Ingnatius di Cleveland e l’Under18 della Academy of Nettuno Baseball, in un grande evento di baseball giovanile organizzato dall’AcademInsieme e dalla Fibs.

GUARDA IL VIDEO DELLA VISITA DI JOHN FRANCO AL CIMITERO AMERICANO DI NETTUNO