Home Attualità L’Associazione Con_tatto di Nettuno organizza quattro eventi per i bimbi

L’Associazione Con_tatto di Nettuno organizza quattro eventi per i bimbi

Per vivere un’estate diversa, lontano dalla solita routine, l'Associazione Con_tatto ha progettato alcuni incontri destinati ai bambini dai 6 agli 11 anni

Per vivere un’estate diversa, lontano dalla solita routine, l’Associazione Con_tatto ha progettato alcuni incontri destinati ai bambini dai 6 agli 11 anni che gli consentiranno di conoscere, vedere e vivere la città in modo diverso. Tutto questo in maniera creativa e stimolante con attività che, oltre ad avere uno scopo didattico, favoriscano la socializzazione e la collaborazione tra coetanei.
Nel primo laboratorio TI RACCONTO NETTUNO andremo a conoscere più da vicino la storia della città, gli usi e i costumi attraverso immagini e racconti.
Nel laboratorio RICICLANDO OGGETTI i bambini saranno protagonisti attivi della giornata: attraverso l’utilizzo di materiale “di scarto” e con la supervisione di un responsabile, progetteranno e poi produrranno un pezzo della città.
Il terzo e quarto laboratorio sono stati ideati come strettamente collegati tra loro. Nel terzo laboratorio CI VEDIAMO AL BORGO si utilizzeranno i momenti di convivialità trascorsi al borgo insieme ai genitori per avere elementi significativi da trasferire nel laboratorio di disegno (quarto laboratorio) DISEGNO LA MIA CITTA’, il quale vuole essere un momento conclusivo di questa nostra avventura alla scoperta della bellissima Nettuno!