L’Assessorato alle Politiche Ambientali e Sanitarie del Comune di Anzio guidato da Danilo Fontana comunica che, dal 6 al 10 agosto, sarà effettuato un trattamento larvicida preventivo, straordinario, per contrastare il proliferare della zanzara tigre.
Nei prossimi giorni, ai circa dodicimila cittadini iscritti al cassetto tributario del Comune di Anzio, sarà inviato un “vademecum semplificato”, con tutti gli accorgimenti necessari per limitare la diffusione della zanzara tigre sul territorio comunale. Il vademecum sarà pubblicato, a breve, sul sito istituzionale e sulla pagina facebook del Comune di Anzio.
L’Assessorato alle Politiche Ambientali e Sanitarie, viste le problematiche dello scorso anno, a tutela della salute pubblica, è in costante contatto con l’Istituto Zooprofilattico Sperimentale del Lazio e con l’ASL Roma 6. Fino al prossimo 13 luglio, nelle strutture pubbliche e sul territorio comunale, è attualmente in corso il secondo trattamento adulticida ed il primo trattamento contro le blatte.