Sabato 30 giugno, domenica 1 luglio e lunedi 2 luglio si è svolta la 48esima edizione del Mr Italia, Mr Universo e Mr Europa di bodybuilding rigorosamente sotto la storica e prestigiosa egida federale IBFA-AIC di Biagio Filizola in cui si è distinto il neroniano Massimiliano Sollazzo.
Si tratta di un evento unico nel suo genere, con il palco all’aperto, immerso nel verde, sul lungomare della splendida Sapri, nota località balneare campana. Da circa mezzo secolo, sempre nei primi di luglio, decine di atleti provenienti dalle varie parti del globo, si radunano qui per confrontarsi a suon di contrazioni muscolari lasciando che la competente giuria di esperti valuti le varie posizioni e nomini i vincitori.
Anche quest’anno tutto èandato come da programma, ed anche il bel tempo come sempre non è mancato, nonostante le preoccupazioni iniziali.
Si segnala ancora un volta l’ottima prova dell’atleta anziate Massimiliano Sollazzo, coach e personal trainer presso la palestra 4 kasette (centro sportivo anzio). Già campione assoluto del Mr Italia dello scorso anno, Sollazzo ha partecipato sia al Mr Universo che al Mr Europe ottenendo come migliori piazzamenti due eccellenti secondi posti, rispettivamente nella combattuta categoria over 45 (mr Universe), e nell’altrettanto difficile categoria over 40 (mr Europe). Anzio ancora una volta sui podi internazionali.
Il nostro Campione, dopo 2 anni praticamente senza interruzioni di competizioni in giro per l’Italia e per l’ Europa, ora ha deciso di prendersi una lunga e meritata pausa dall’agonismo, senza certo abbandonare gli allenamenti, per dedicarsi maggiormente al lavoro alle 4 kasette nonche al Poseidon, altra palestra in via di lancio, quest’ultima a Nettuno. Ancora una volta non possiamo che essere orgogliosi di come il nome della nostra cittadina sia portato in alto dai suoi rappresentanti nello sport, nello specifico nel campo del bodybuilding.