Home Politica Canile Alba dog, sospesa la protesta di lunedì davanti al Comune di...

Canile Alba dog, sospesa la protesta di lunedì davanti al Comune di Nettuno

"Informiamo tutte le persone che si sono unite a noi nel far valere i diritti degli animali che la protesta organizzata a Nettuno lunedì 9 luglio

Il Comune di Nettuno

“Informiamo tutte le persone che si sono unite a noi nel far valere i diritti degli animali che la protesta organizzata a Nettuno lunedì 9 luglio è sospesa”. Lo ha annunciato l’Associazione per i Diritti degli animali.
“Questo perché  – spiegano – dopo settimane di richieste di confronto senza risultatati apprezzabili, oggi è stato concordato l’appuntamento per un incontro tra la nostra Associazione e l’Amministrazione di Nettuno. La nostra richiesta di rientro dei cani trasferiti, ormai da mesi, al canile di Itri dal gestore del canile di Pomezia Alba Dog oggi è ancora più forte e non ci arrenderemo finché non saremo ascoltati. Ricordiamo che il Comune di Anzio ha già concesso alla due Associazioni estromesse i permessi per poter accedere alla struttura dove sono ospiti i cani dei Comuni di Anzio, Nettuno ed Ardea in modo di poter continuare a svolgere il proprio volontariato. Permessi che non sono stati presi in considerazione dal gestore della struttura che continua ad ostacolare l’accesso ai volontari esercitando un vero e proprio abuso di potere. In attesa dell’incontro di martedì la protesta viene sospesa e rimandata a data da definire se non sarà soddisfacente l’esito dell’incontro stesso. Ci preme sottolineare che il benessere dei cani non può aspettare che la macchina burocratica faccia il suo corso e arrivi quando i danni sono ormai irrecuperabili. La nostra voce è la loro e sarà sempre più forte finchè non saremo ascoltati. L’incontro di martedì ci fa sperare che la nostra richiesta di rientro dei cani da Itri, richiesta presentata ripetutamente insieme a quella del rientro delle Associazioni ormai da mesi alla Amministrazione Comunale, sia finalmente presa in considerazione e parteciperemo all’incontro con una nota di positività sperando che la burocrazia si metta una mano sulla coscienza. Grazie a tutti”.