Home Cultura e Spettacolo Una settimana di grande sport organizzata dal club Rotaract Anzio-Nettuno

Una settimana di grande sport organizzata dal club Rotaract Anzio-Nettuno

Il club Rotaract Anzio-Nettuno, dopo mesi di eventi e cerimonie continua il suo servizio per il territorio! La filosofia Rotariana “Service Above Self”

Il club Rotaract Anzio-Nettuno, dopo mesi di eventi e cerimonie continua il suo servizio per il territorio! La filosofia Rotariana “Service Above Self” che viene ereditata nel motto Rotaractiano “Fellowship Through Service” ben spiega l’orientamento di service club che denota tutta la famiglia rotariana e ovviamente la componente giovanile rappresentata dal club Rotaract, una filosofia, una scelta di vita quella che è rappresentata dall’alto e nobile principio di servizio del territorio. Per due straordinarie città come le nostre il club nel corso dell’anno ha già in serbo diverse iniziative culturali atte, insieme con il Rotary Club Padrino Golfo d’Anzio, alla rivalorizzazione del tessuto Artistico-Storico e culturale del nostro territorio. Il Rotaract Club decise lo scorso anno di “stupire tutti” con una iniziativa “a sorpresa” in piena estate e si fece promotore di due giornate di intensa attività sportiva che si svolsero il litorale di Nettuno il 28 e 29 agosto. Le due giornate furono all’insegna del sano spirito di competizione sportiva, adatto per tutti i ragazzi con un range di età 10-99+ riscuotendo un successo di circa 100 ragazzi. Quest’anno il Rotarct Club Anzio-Nettuno, forti del risultato del precedente anno presenta non due giorni ma bensì un’intera settimana di tornei con i più famosi sport del Calcio e della pallavolo, tutto ciò contornato da attività per i più piccoli e baby dance! Dal 6 al 12 agosto, presso lo stabilimento balneare “Bagni Vittoria” in Nettuno dalle 09 alle 18.

L’evento è reso possibile grazie allo stabilimento Vittoria che ha subito creduto nell’iniziativa fin dalla collaborazione in ultimisdello scorso anno e grazie a diversi sponsor che stanno aderendo e condividendo con noi questa visione, questa scommessa sul territorio, per maggiori informazioni rimandiamo al sito https://www.rotaractanzionettuno.org, all’email del club:social@rotaractanzionettuno.org, ai contatti presenti sulla locandina o alla direzione dello stabilimento balneare.

Continua così la vita del Rotaract Club Anzio-Nettuno, l’ottima funzionalità del nostro club è garantita anche dall’amicizia, dalla fiducia e dal rispetto che ci lega, valori in cui il Rotaract (così come il Rotary) crede fermamente e il servizio per il territorio da parte dei ragazzi che credono in queste fantastiche realtà ricche di Arte, di Cultura e di Storia è infatti questo lo scopo del club, creare progetti, svilupparli ed attuarli per migliorare il territorio, aiutare là dove ce ne è bisogno, intervenire in caso di mancanze per la cura delle nostre città di Anzio e di Nettuno.