Home Primo Piano Anzio nuoto: Finali Regionali, gara conclusiva di stagione per le neroniane

Anzio nuoto: Finali Regionali, gara conclusiva di stagione per le neroniane

Venerdi 29, sabato 30 giugno e lunedi 1 luglio si sono svolte le finali regionali Esordienti B presso il maestoso impianto del Foro Italico a Roma.

Venerdi 29, sabato 30 giugno e lunedi 1 luglio si sono svolte le finali regionali Esordienti B presso il maestoso impianto del Foro Italico a Roma.

A queste hanno partecipato quasi tutte le atlete del gruppo: per le singole gare Trezza Bibiana (esordiente B2) nel 50 e 100 farfalla posizionandosi relativamente 13° e 12°, Sbarrini Morgana( es. B1) nel 100 rana 28° e nel 200 rana 20°, Passa Valeria (es. B2) nel 100 dorso 25°.

Le 3 atlete hanno partecipato anche alla staffetta 4x 50m. mista composta da Valeria (dorso), Morgana (rana) , Bibiana (farfalla), e chiusa (con stile libero) da Lavinia Mottironi (es. B2) ; le ragazze accedevano in finale con l’11esimo tempo, hanno migliorato i loro personali posizionandosi alla 9° posizione.

Grandi soddisfazioni anche per la staffetta 4x 50 m stile libero composta da Valeria, Bibiana, Flavia Scaringella (es.B1) e Lavinia, anche qui e ragazze hanno scalato moltissime posizioni passando da 22esime a 10°.

Considerando le poche atlete, la  classifica femminile ci vede posizionati 18 esime su 48 squadre che hanno avuto accesso alla finale, mentre come classifica generale 31esime su 60.

“Siamo una piccola squadra e questo è il primo anno che lavoriamo insieme – spiega Claudia Verdini – le ragazze hanno lavorato con testa e costanza per tutto l’anno, questo è un ottimo risultato. Mi auguro, e spero vivamente di poter costruire ancora tanto insieme, ampliare la squadra, continuare a lavorare bene e poter scalare ancor di più le classifiche. Brave ragazze, continuate così!”.