Home Cronaca Parcheggio negato ad un disabile ad Anzio, la Coop: “Mai aggredito nessuno”

Parcheggio negato ad un disabile ad Anzio, la Coop: “Mai aggredito nessuno”

In merito alla denuncia di un cittadino disabile di Anzio che si è sentito minacciato dal dipendente di una coop mentre cercava di parcheggiare

In merito alla denuncia di un cittadino disabile di Anzio che si è sentito minacciato dal dipendente di una coop mentre cercava di parcheggiare la sua auto nel retro porto di Anzio, arriva la seguente comunicazione da parte della titolare della società.

“La sottoscritta Marchesi Marzia, quale legale rappresentante della società Super Car Srl con sede in Anzio via Zagarolo n.8, che svolge attività di deposito giudiziario, soccorso stradale, noleggio, autovetture, pulmini, officina carrozzeria e garage per autovetture. Avente in gestione l’area di parcheggio sita in Anzio, Piazzale dei marinai d’Italia in merito a quanto asserito essere accaduto il giorno 30 giugno alle ore circa 16, 30 come appreso tramite articolo pubblicato da alcune testate locali, compreso Il Messaggero intende precisare che:
1. Nessuno dei dipendenti della società Supercar S.r.l, ha mai avuto comportamenti violenti e/o irrispettosi nei confronti di chiunque abbia parcheggiato nei posti gestiti dalla predetta società o nei posti di competenza della Capo D’Anzio.
2. Nessuno dei dipendenti della predetta società, ha mai impedito a chiunque il parcheggio nell’area pubblica di competenza della Capo D’Anzio.
3. Nessuno dei dipendenti della società Supercar S.r.l, ha mai ostacolato o aggredito verbalmente qualsiasi portatore di handicap di poter parcheggiare nei posti a loro riservati, o sulle strisce blu, ma anzi hanno sempre agevolato gli stessi tale manovra

Sulla scorta di quanto sopra rappresentato la società Supercar S.r.l nella persona della signora Marzia Marchesi in qualità di amministratore unico: Declina ogni responsabilità in merito all’accaduto e anzi invito il soggetto portatore di handicap protagonista verificatosi dell’episodio: Ad un confronto con eventuali dipendenti della Supercar S.r.l ed in presenza del Sindaco del comune di Anzio il comandante della polizia locale con il quale la sottoscritta ha già avuto un incontro per chiarire l’episodio in questione ed il rappresentante della Capo D’Anzio, al fine di poter prendere gli opportuni provvedimenti disciplinari nei confronti di un eventuale comportamento scorretto ed innapropriato da parte di un mio dipendente. Condannando fin da ora l’episodio verificatosi chiede pertanto alle testate giornalistiche che si sono interessate alla vicenda, che la presente venga pubblicata. Il legale rappresentante della società Marzia Marchesi”.

Non è specificato se il legale rappresentante della Coop neghi i fatti o la ricostruzione dei fatti a seguito di verifiche e controlli, (chi denuncia un episodio mai avvenuto?) o se l’episodio sia imputabile a persone terze rispetto alla coop. Sta di fatto che sull’assegnazione delle aree alcuni consiglieri comunali hanno chiesto una serie di accertamenti e fatto accesso agli atti. D’altra parte non sono un mistero per nessuno gli episodi che si sono verificati negli anni scorsi, in cui i parcheggiatori di due diverse coop sono più volte arrivati a sfiorare la rissa e tutti, indistintamente, hanno avuto atteggiamenti commerciali aggressivi nel tentativo di accaparrarsi i clienti. E non sono un mistero neanche le controversie con la Capo d’Anzio, legate anche a questi episodi.