Home Cronaca I 5 stelle di Anzio: “La Asl ha messo in sicurezza l’Amianto...

I 5 stelle di Anzio: “La Asl ha messo in sicurezza l’Amianto su via Spadellata”

"Dopo aver fatto esposto e segnalazioni la Asl ha provveduto a mettere in sicurezza manufatti contenenti amianto su via della Spadellata".

“Dopo aver fatto esposto e segnalazioni la Asl ha provveduto a mettere in sicurezza manufatti contenenti amianto su via della Spadellata“. Lo annunciano con un comunicato stampa i consiglieri del Movimento 5 stelle di Anzio Mariateresa Russo, Alessio Guain e Rita Pollastrini.
“Stamattina dagli uffici comunali ci hanno confermato che sempre la Asl ha comunicato la presenza dei sacchi e la necessità di smaltirli e bonificare l’area. Aggiorneremo anche il NOE di Roma presso cui ci siamo recati lunedì 2 luglio, a ratificare esposto a nome di uno dei Consiglieri del M5S AnzioLa situazione drammatica di questa strada sarà seguita da vicino fino a quando non verrà normalizzata e messa in sicurezza da vandali e persone senza scrupoli che non esitano ad abbandonare rifiuti pericolosi e periodicamente a dare loro fuoco. Sappiamo bene che nel territorio comunale ci sono altre criticità che meritano attenzione. Occorre uno sforzo collettivo di cittadini, amministrazione ed enti preposti alla non rassegnazione al degrado e all’inquinamento. Dal canto nostro faremo tutto quanto è nelle nostre possibilità per la salvaguardia del nostro territorio”. “Abbiamo visto foto e filmati di cittadini che riprendevano da vicino i sacchi della ASL – concludono i consiglieri 5 stelle – Invitiamo per precauzione e sicurezza a non avvicinarsi senza adeguate protezioni alle aree delimitate dai nastri e al materiale su cui sono evidenti le segnalazioni di pericolo di inalazione di fibre di amianto”.