Home Attualità Non solo vandali al Borgo di Nettuno, fiori a piazza Colonna per...

Non solo vandali al Borgo di Nettuno, fiori a piazza Colonna per coprire i secchi

Non solo vandali al Borgo medievale di Nettuno in cui, nei gironi scorsi, qualcuno ha portato via uno dei defibrillatori in dotazione

Non solo vandali al Borgo medievale di Nettuno in cui, nei gironi scorsi, qualcuno ha portato via uno dei defibrillatori in dotazione per la certificazione di Borgo Cardioprotetto. Basta fare pochi passi e, raggiunta piazza Colonna, non si può non notare l’impegno dei commercianti della zona, che ce la stanno mettendo tutta per restituire un nuovo decoro e creare le giuste atmosfere in una delle piazze più belle della nostra città.

Ad infiorare la Piazza ci ha pensato Anna del Gabbiano. La storica commerciante di Nettuno si è inventata una struttura in legno bardata di fiori per coprire i secchioni dell’immondizia meno affascinanti nella versione originale. Non solo. Delle viole bianche adagiate sulla storica Fontana creano uno scorcio mozzafiato. Non sono da meno gli altri commercianti, a partire dalla trattoria Romolo di Danilo Massarelli, che hanno realizzato una pergola su via del quartiere, illuminata ad arte. Se si riparte dal bello e dall’affetto per il luogo in cui si vive e lavora molto davvero si può fare nella strada verso un turismo di qualità.