Home Attualità L’Equipe Vicariale Giovanile accanto a Marietta in occasione della novena

L’Equipe Vicariale Giovanile accanto a Marietta in occasione della novena

Venerdì, 29 giugno, ad animare la messa della novena in onore di Maria Goretti sono stati i ragazzi dell’equipe vicariale

Venerdì, 29 giugno, ad animare la messa della novena in onore di Maria Goretti sono stati i ragazzi dell’equipe vicariale giovanile. Una realtà nata con lo scopo di riunire i giovani delle realtà giovanili di Anzio e Nettuno e di mettere insieme le loro energie per un cammino di formazione umana e spirituale. La messa è stata presieduta da don Valerio Messina il quale ha sottolineato l importanza di vivere la santità nella quotidianità .

Al termine della celebrazione Don Valerio si è poi soffermato sulla maglia indossata dai ragazzi del santuario di Nettuno la quale nella parte posteriore riporta la nota frase di Papa Francesco Fate chiasso, fate casino, smuovete la Chiesa . Rivolgendosi ai giovani ha detto: il vostro chiasso sia un inno alla vita così che la vostra vita si faccia notare perché bella e intensa!

Al termine della messa i giovani si sono intrattenuti presso il chiostro del santuario per un momento conviviale .

Quello che cerchiamo di fare ha spiegato Nicola Iannone responsabile dell’ Equipe è quello di coinvolgere i giovani della vicaria facendo loro comprendere che lavorando insieme si può ottenere l’ impossibile.

Un ringraziamento particolare da parte della responsabile dei ragazzi del santuario, Annelisa Devito, è stato fatto a coloro che hanno contribuito alla realizzazione delle maglie indossate per la prima volta in occasione della novena “ringrazio la banca Mediolanum e il negozio Lolli Poppy e il nostro grafico Andrea villani, grazie per averci sostenuti”. Parole di incoraggiamento anche quelle di Padre Coppola, rettore del Santuario, “spero che sempre più giovani siano presenti nelle nostre realtà, grazie alla vostra gioia di vivere, voi ragazzi siete il futuro della Chiesa”.