Primo Piano

Estate sicura a Nettuno, dal 2 luglio in servizio 10 nuovi agenti di polizia locale

Il Comune di Nettuno comunica che dal prossimo 2 luglio saranno assunti 10 agenti di polizia locale a tempo determinato che andranno a supportare il personale del Corpo della Polizia locale nell’azione di prevenzione e contrasto della microcriminalità, tutela della legalità e controllo del territorio. Le nuove assunzioni rientrano nel programma “Estate sicura” avviato i collaborazione con le altre Forze di polizia territoriali. Nei giorni scorsi si è provveduto, inoltre, ad adottare l’ordinanza per il cosiddetto “daspo urbano” che servirà a sanzionare comportamenti illeciti e contrari al decoro urbano.

Verrà inoltre stipulata una convenzione con l’Associazione Ex Carabinieri di Nettuno per il controllo delle spiagge. Grande attenzione è riservata al Borgo medievale dove proprio nel periodo estivo si concentra in orario serale un maggiore afflusso di persone. Nei giorni scorsi si sono tenute riunioni con i commercianti che hanno ribadito la loro disponibilità a dotarsi di un servizio di vilanza privata come negli anni scorsi e si sta procedendo ad una ricognizione dei circoli privati.

Nei prossimi giorni sarà pronta la nuova sede della protezione civile che servirà non solo come centro operativo intercomunale ma anche come presidio di soccorso per la collettività. “Stiamo attivando una serie di misure per garantire maggiore sicurezza nel territorio nettunese – ribadisce il Commissario Bruno Strati – il personale del Comando della Polizia Locale e le Forze di Polizia territoriali sono impegnati ogni giorno con straordinaria professionalità nei servizi di controllo e vigilanza del territorio. Nei giorni scorsi ho incontrato anche i sindacati del personale della Polizia locale ed abbiamo condiviso un programma di intervento. C’è tanta volontà di fare e fare bene per la città, per i suoi abitanti e per i tanti turisti che in questo periodo hanno scelto Nettuno come sede di vacanza e relax”. Il Commissario Strati si conferma una personalità costruttiva in grado di valorizzare le professionalità del Comune ed ha infuso, in pochi mesi, un ottimismo da tempo dimenticato tra il personale dell’Ente, riuscendo a dare voce ad una incredibile quantità di realtà locali e compiendo l’impresa di mettere d’accordo associazioni e persone prima lontanissime. I risultati di questo spirito costruttivo sono evidentissimi.