Home Attualità Cene di beneficenza, La Fenice organizza la Summer school per i bimbi...

Cene di beneficenza, La Fenice organizza la Summer school per i bimbi autistici

Nelle date del 21 e 27 giugno si sono svolte  due cene di beneficenza, in collaborazione

Nelle date del 21 e 27 giugno si sono svolte  due cene di beneficenza, in collaborazione con la pizzeria Doppiozero di Nettuno, per raccolta fondi a favore dell’Associazione onlus La Fenice. Il ricavato andra a favore del progetto estivo “Summer school ABA-VB” rivolto a bambini con autismo di eta compresa tra i 3 e i 6 anni. Il centro estivo è pensato per garantire un servizio professionale sotto continua supervisione con rapporto uno a uno bimbo operatore.

L’attuazione dell’intervento educativo è suddiviso in due: in ambiente naturale e in contesto strutturato. Le aree di lavoro sono: linguaggio, gioco, sociale, autonomie, imitazione motoria, visuospaziale e analisi e gestione dei comportamenti problema.

Siamo felicissimi per la partecipazione del territorio a questi due eventi e dell’accoglienza che abbiamo ricevuto dal titolare della pizzeria, Samuele Imperiale e del suo staff tanto che, nel corso dell’invernata, hanno accolto uno dei nostri ragazzi autistici come camerire una volta a settimana.
La Fenice