Home Cronaca Choc a Nettuno, pitbull azzanna un uomo, il padrone ferisce un’altro con...

Choc a Nettuno, pitbull azzanna un uomo, il padrone ferisce un’altro con la fiocina

Ieri, alle tre e mezza di ieri notte, a Nettuno, due persone che stavano bevendo una birra fuori da un bar sono finite in ospedale per delle ferite

Il pronto soccorso di Anzio

Ieri, alle tre e mezza di notte, a Nettuno, due persone che stavano bevendo una birra fuori da un bar sono finite in ospedale per delle ferite causate dal morso di un cane e da una fiocina che ha trapassato il braccio di uno di loro.

I fatti sono avvenuti in via Gramsci, in centro a Nettuno, due persone, entrambe residenti in zona, erano sedute fuori dal locale quando è arrivata una ragazza che non è ancora stata identificata. La giovane teneva al guinzaglio un pitbull senza museruola, mentre era a passeggio con un altro uomo di Nettuno. Il quartetto ha iniziato a chiacchierare, ma all’improvviso il cane ha azzannato uno dei due uomini che erano seduti. L’uomo ferito dal cane, si è accasciato a terra dolorante, ed è stato soccorso da un’ambulanza chiamata dai titolari del locale. I medici lo hanno subito trasportato in ospedale ed hanno deciso di operarlo. Per lui la prognosi è di venti giorni, salvo complicazioni. Nel frattempo, la ragazza pare sia andata via insieme al cane, mentre l’altro uomo è rimasto per qualche minuto, prima di andare via a sua volta.

Dopo venti minuti circa, però, la persone che era in compagnia della ragazza si è ripresentata. L’uomo aveva con sé una fiocina per pescare i polpi. E’ quindi nata una discussione tra l’uomo armato di fiocina e il titolare del locale, che si è visto trafiggere il braccio dalla fiocina, prima che l’aggressore se ne andasse via, abbandonando il proprio telefono in zona. A quel punto è stata chiamata anche la polizia: una Volante del commissariato di Anzio ha raggiunto la zona e ha avviato gli accertamenti. Dopo aver raccolto le testimonianze di alcuni presenti e aver recuperato il cellulare, i poliziotti hanno denunciato l’uomo in fuga per lesione personale aggravate e porto illegale di arnese atto a offendere. In queste ore, è in corso l’identificazione della ragazza proprietaria del cane.

Daniele Reguiz