Primo Piano

A Lavinio la manifestazione poetica estiva della Proloco “Sotto il Cielo di Luglio”

La Pro Loco “Città di Anzio” e l’Associazione Culturale e Artistica “L@ Nuov@ Mus@” di Aprilia organizzano, per sabato 7 luglio alle 17 la manifestazione poetica estiva “Sotto il Cielo di Luglio”. La location scelta sarà  “L’Abbraccio”, uno splendido Anfiteatro situato a Lavinio in riva al mare.
All’interno dell’incontro, giunto alla IX Edizione  e che ospiterà molti illustri Autori e Poeti provenienti da tutta Italia e dall’Estero, è stato inserito il Premio Pro Loco “Città di Anzio”. Al I° classificato sarà consegnata la “Fanciulla d’Anzio”; al 2° e 3° invece, il “Nerone d’argento”, mentre ai partecipanti sarà donato l’opuscolo elaborato dai ragazzi del Servizio Civile sulla Storia della nostra Città. La Città di Anzio sarà, ancora una volta, Teatro di questa manifestazione, dimostrandosi scenario ideale per accoglienza, ospitalità, diffusione, valorizzazione della cultura  e delle bellezze  che solo il nostro Territorio sa esprimere agli occhi di ospiti Nazionali ed Internazionali.

Il programma prevede:
Alle 17 Inizio della manifestazione e Messaggio di benvenuto dell’Associazione.
Dalle 19 alle 21 Lettura opere partecipanti all’incontro. Consegna riconoscimenti e menzioni alla presenza di membri del Direttivo Pro Loco “Città di Anzio”.
Dalle 21 alle 22.30 Cena a buffet
Dalle 23 a mezzanotte Spettacolo di chiusura.
Allieteranno la serata il Soprano Eleonora CROCEe il Tenore Maurizio CECCARELLI.