Home Politica Tfr dei dipendenti Ipi, vertice in comune a Nettuno per trovare una...

Tfr dei dipendenti Ipi, vertice in comune a Nettuno per trovare una soluzione

Nei giorni scorsi parti sociali e avvocati hanno incontrato il Commissario prefettizio del Comune di Nettuno Bruno Strati

Nei giorni scorsi parti sociali e avvocati hanno incontrato il Commissario prefettizio del Comune di Nettuno Bruno Strati. La questione sul tavolo è il pagamento del Tfr (Trattamento di fine rapporto) del personale della Ipi, la società che effettuava la raccolta rifiuti a Nettuno, in gran parte passato alla Tekneko.
Si sta cercando di trovare il modo per pagare ai lavoratori le somme dovute e attese da circa 12 mesi. La questione non è delle più semplici. Prima della rescissione del contratto la Ipi è stat commissariata dalla Prefettura ma la gestione commissariale ha lasciato più di qualche strascico. Al punto che il Commissario Moriconi ha presentato al Comune un’ingiunzione di pagamento. L’Amministrazione comunale decise di pagare direttamente gli stipendi ancora in sospeso, ed è possibile che il Commissario decida di fare altrettanto con il Tfr, mentre il Tribunale valuta la congruità della richiesta del Commissario Moriconi, che ha una vertenza aperta anche con la gestione ordinaria Ipi. Gli operai attendono fiduciosi una soluzione.