Home Politica Nomine di giunta ad Anzio, tutte le indiscrezioni sulla squadra di De...

Nomine di giunta ad Anzio, tutte le indiscrezioni sulla squadra di De Angelis

Non è stato facile trovare la quadra e manca ancora qualche dettaglio, ma il quadro di massima della nuova giunta di Anzio

Il consigliere Candido De Angelis

Non è stato facile trovare la quadra e manca ancora qualche dettaglio, ma il quadro di massima della nuova giunta di Anzio sembra essere ormai definito. Il Sindaco Candido De Angelis con il polso che lo contraddistingue, dopo aver incontrato tutti gli esponenti della sua collezione, separatamente e insieme, ha tracciato una strada che sembra aver trovato l’unanime approvazione. Come sempre in questi casi non tutti sono contenti delle soluzioni trovate ma essere parte di una squadra può voler dire anche, in alcuni momenti, dover fare un passo indietro.

E allora ecco le indiscrezioni sulla squadra di governo: Danilo Fontana è stato indicato per l’Ambiente e in qualità di Vicesindaco, Velia Fontana dovrebbe essere confermata nel ruolo di Presidente del consiglio comunale, in alternativa una delega che possa far rientrare in assise Davide Gatti. Laura Nolfi confermata alle Politiche della scuola e all’edilizia scolastica, Lavori Pubblici per Giuseppe Ranucci, fedelissimo del Sindaco e in prima linea in campagna elettorale. Attività produttive, cultura e spettacoli per Valentina Salsedo, votatissima che incassa la delega anche per aver superato (anche se di poco) Gianluca Mazzi nella corsa alle preferenze. Delega allo Sport e impianti sportivi per Flavio Vasoli, al Bilancio per Eugenio Ruggiero della Lega rimasto fuori dall’Assise. I servizi sociali sono stati proposti a Massimo Millaci, che ci sta riflettendo anche per la delicatezza del ruolo. Il Sindaco sta poi pensando ad un’ottava delega per cercare il modo di permettere a Giulia Molinari, prima dei non eletti nella sua lista, di entrare in consiglio. Una valutazione attenta legata alle indicazioni di legge e non solo. Nelle prossime ore, con le dovute limature, tutto dovrebbe essere formalizzato. Non è passata, infine, la proposta di un assessorato al coordinatore comunale della Lega che, indiscrezioni vogliono, aveva preso accordi a Roma per un posto in squadra, ma non si era confrontato a livello locale. Lega comunque decisamente ben rappresentata nella squadra di governo.

Intanto oggi l’Ufficio elettorale ha finalmente stabilito in via definitiva la composizione del consiglio comunale:

Lega Salvini 
Cinzia Galasso, Danilo Fontana, Vito Presicce, Giuseppina Piccolo, Aristodemo Lauri
Lista Candido De Angelis
Valentina Salsedo, Gianluca Mazzi, Flavio Vasoli, Matteo Silani
Forza Italia
Laura Nolfi, Roberto Camilli, Giuseppe Ranucci
Fratelli d’Italia
Alberto Alessandroni, Velia Fontana
Noi con Anzio 
Angelo Mercuri
Udc
Massimiliano Millaci
Movimento 5 stelle
Rita Polastrini, Maria Teresa Russo, Alessio Guain
Alternativa per Anzio
Luca Brignone
Onestà e lavoro 
Roberto Palomba
Il Faro
Roberta Maria Maddalena Cafà
Partito democratico
Giovanni Del Giaccio, Anna Antonietta Marracino