“Voglio ringraziare il professor Cesare Palumbo per le parole spese in merito all’iter che ha portato alla nascita del Teatro Spazio Vitale di Cretarossa a Nettuno. Con parole semplici e vere ha ricostruito i fatti e dato il giusto peso all’impegno della sua famiglia, senza la quale nulla sarebbe nato”.
Queste le parole dell’ex assessore all’Urbanistica della giunta a 5 stelle Stefano Pompozzi, in merito alla Comunicazione del Meetup a 5 stelle che si attribuiva meriti rispetto alla nascita di questo spazio culturale. Pompozzi, citato proprio dal professor Palumbo insieme a Fiorillo come colui che si è realmente impegnato affinché il Teatro vedesse la luce.
“Senza voler fare polemiche mi ha fatto piacere leggere le parole del professor Palumbo che ristabiliscono la verità rispetto a fantasiose ricostruzioni dei fatti che in questi giorni sono state diffuse sui social. Le finalità dell’iniziativa del professor Palumbo e della sua famiglia sono elevatissime, sia per il ricordo della mamma a cui la struttura è dedicata che per il valore sociale e culturale che il Teatro riveste, e non possono e non devono essere strumentalizzate”.