L’Associazione Culturale Shara Eventi d’Arte, presidente la musicista Maria Augusta Pannunzi, realizza da anni eventi con obiettivi educativo- sociali. L’Associazione Shara ha organizzato e presenta per giovedì 28 giugno dalle 22 in poi, nell’ambito della V° Edizione 2018 del Festival “Balcone in Musica e Spettacolo” all’interno della magica cornice dell’antico Borgo Medievale di Nettuno in collaborazione con la Onlus Il Cerchio dell’Amicizia: La Danza dell’Amicizia – Danze popolari internazionali.
L’evento danzante e musicale è promosso dalla Fondazione Umberto Porfiri Onlus di Nettuno. Ha ricevuto il sostegno ed è stato possibile realizzarlo grazie a molti benefattori, una catena solidale di crowfunding (raccolta popolare). Uno speciale ringraziamento va anche ai mecenati statunitensi Father Joe Orlandi & Robert Padula. Patrocinato dal Comune di Nettuno e dalla Pro Loco Nettuno.
Da 5 anni viene realizzato il festival “Balcone in Musica e Spettacolo” giunto quest’anno alla V° Edizione. L’idea nasce proprio dal “Balcone” – tipico – all’interno di Piazza Colonna del Borgo del Medievale di Nettuno, una scenario romantico ed antico che si presta a diventare soprattutto nella bella stagione un piccolo palcoscenico con esibizioni musicali e danzanti nella piazza sottostante. www.facebook.com/balconeinmusica
Musicisti ed Artisti che si alterneranno. Le musiche sono realizzate dal vivo con il Progetto musicale Shara, formato da 6 musicisti professionisti conosciuti nel panorama nazionale quali: Voce: Maria Serena De Masi (nota cantante salentina di musica popolare a livello nazionale, soprattutto per la Pizzica); Flauto e Ottavino: Maria Augusta Pannunzi; Chitarra: Fabio Scozzafava; Fisarmonica: Alessandro Di Lenola; Percussioni: Mauro Maceratesi & Gabriele Gagliarini (percussionisti noti a livello nazionale); Coreografa e danzatrice: Denise Patané (insegnante che accompagnerà i bambini di una scuola di Roma). Ringraziamenti e collaborazioni l’Associazione Onlus “Il Cerchio dell’Amicizia” di Roma, Presidente Paola Pagliani, da 20 anni operano nell’inclusione di bambini e diversamente abili attraverso Danze Popolari Internazionali; Centro Primavera Onlus per ragazzi disabili a Nettuno, Presidente Paola Polverari.
Crowfunding e Sponsor:
Per tale evento l’associazione ha realizzato una raccolta fondi/crowfunding dal mese di Marzo 2018 che si è conclusa con successo di partecipazione e calore popolare fino ad Aprile 2018 sulla piattaforma internazionale: https://it.ulule.com/associazione-shara/ – Sponsor: – Farmacia Scandellari – Ristorante Zero Miglia