Home Cronaca Giovane di Anzio causa un incidente, scappa e finge di essere stato...

Giovane di Anzio causa un incidente, scappa e finge di essere stato rapinato

Ha causato un incidente e, per sfuggire alle sue responsabilità, prima è fuggito a piedi, poi si è inventato una rapina con le forze dell'ordine che lo stavano cercando.

Ha causato un incidente e, per sfuggire alle sue responsabilità, prima è fuggito a piedi, poi si è inventato una rapina con le forze dell’ordine che lo stavano cercando.

L’incidente si è verificato ieri alle 17,30 circa, sulla Pontina, all’altezza dello svincolo di via di Riserva Nuova, in direzione Latina, altezza del centro commerciale Aprilia 2. Il guidatore di una Toyota Aygo, dopo aver imboccato lo svincolo a causa del manto stradale bagnato dalla pioggia, ha perso il controllo ed ha invaso la corsia opposta, prendendo in pieno una Ford. Dopo lo scontro, nonostante le ferite riportate, il conducente è sceso dall’auto ed è fuggito a piedi in direzione del centro commerciale.

Sul posto sono intervenuti gli agenti della polizia stradale di Aprilia, che hanno effettuato i rilievi. Qualche ora dopo sul posto si è presentato un giovane che ha dichiarato di essere stato malmenato e rapinato sia dell’auto che del portafogli e del cellulare. Il ragazzo, la cui versione non ha convinto i poliziotti, è stato accompagnato in ospedale per le cure del case ed ha rifiutato il test anti droga e alcol. Successivi le indagini hanno accertato che il ragazzo, nato ad Anzio ma di origine marocchina, era alla guida dell’auto al momento del sinistro e non aveva subito alcuna rapina. Avendo raccolto sufficienti elementi probatori a suo carico, il giovane è stato denunciato per omissione di soccorso, falso e procurato allarme e dovrà rispondere anche per il rifiuto di sottoporsi al test per accertare il possibile stato di alterazione.