Home Cronaca Finti poliziotti tentano truffa sulla Pontina a turisti tedeschi in vacanza a...

Finti poliziotti tentano truffa sulla Pontina a turisti tedeschi in vacanza a Nettuno

Due pensionati tedeschi che tutti gli anni prendono casa per passare le vacanze a Nettuno ieri sono stati vittime di una disavventura

Due pensionati tedeschi che tutti gli anni prendono casa per passare le vacanze a Nettuno ieri sono stati vittime di una disavventura mentre andavano verso Roma per ritornare a casa. Mentre percorrevano la Pontina, all’altezza di Castel romano,  sono stati accostati da un auto e uno degli occupanti dal finestrino gli mostrava un tesserino qualificandosi come Polizia.

Quindi li hanno fatti uscire dalla Pontina, fermare al margine della strada e poi gli hanno chiesto i documenti. Erano due uomini che parlavano un italiano incerto. Uno indossava una divisa che non appartiene alle forze dell’ordine italiane. “Poi – ci raccontano, non avendo avuto modo di fare denuncia – hanno cominciato a dire ‘Droga’ ‘Droga’ ‘Voi avete Droga’”. I due pensionati sono sono quindi davvero spaventati, in preda alla paura quando hanno chiesto i documenti, il marito ha porto l’intero portafoglio anziché solo la carta di identità ai due. Al che’ il falso poliziotto gli ha preso tutti i soldi dal portafoglio. E’ stata la moglie, infine, a riprendersi e, in un perfetto italiano ha chiesto ai due perché non parlassero in italiano. Dopo varie insistenze i due anziani hanno riottenuto i soldi indietro e i due finti poliziotti si sono allontanati. E’ possibile che si tratti di un tentativo di truffa a persone anziane, indifese o straniere che non hanno dimestichezza con la lingua.