“Siamo i condomini del
palazzo di via Piave ad Anzio, e ormai da più di due anni sempre con vari solleciti abbiamo scritto al Sindaco, alla Polizia locale, alla Asl (come da lettera allegata) ma non abbiamo mai avuto risposta. Il nostro rammarico e problema riguarda un
terreno abbandonato da moltissimi anni in Via Piave, 24 ad Anzio nelle vicinanze della stazione di Villa Claudia. Nel terreno – spiegano – c’è la presenza di eternit, e di topi e noi siamo preoccupati per i nostri bambini (in allegato le foto che testimoniano il degrado). Speriamo in un intervento dell’Amministrazione per restituire sicurezza e decoro a tutta la zona, e per far si che i bambini possano giocare in tutta sicurezza”. La Polizia locale di Anzio, che ha registrato più di una segnalazione rispetto a questo problema, ha già provveduto ad individuare il titolare del terreno, a cui è stata ordinata la bonifica del terreno. Se entro 60 giorni il privato non dovesse intervenire di sue iniziativa saranno proprio gli agenti della locale a presentare denuncia alla Procura e a chiamare la Asl per le verifiche del caso”.
“Speriamo che nessuno si distragga rispetto a questo problema – hanno spiegato i residenti – non è giusto essere ostaggio di persone che non osservano il decoro minimo nella cura dei propri beni e che non si fanno scrupolo di mettere al rischio la salute dei bambini”.