Home Cultura e Spettacolo La Sindone e i suoi misteri, Conferenza il 16 giugno al Santuario...

La Sindone e i suoi misteri, Conferenza il 16 giugno al Santuario di Nettuno

Si terrà sabato 16 giugno a Nettuno alle 18:45 un’interessante conferenza dal titolo "La Sindone: sfida all’intelligenza e specchio del Vangelo".

Si terrà sabato 16 giugno a Nettuno alle 18:45 un’interessante conferenza dal titolo “La Sindone: sfida all’intelligenza e specchio del Vangelo”.
Appuntamento fortemente sollecitato dalla professoressa Anna Maria Toselli e accolto con interesse dai Passionisti del Santuario di Nostra Signora delle Grazie.
Del telo sacro, che non finisce mai di meravigliare, parleranno due esperti di Sindonologia: il professore Rafael Pascual L.C. e il professor Antonio Cassanelli.

Ancora oggi il telo, che si ritiene abbia avvolto il corpo di Cristo nel sepolcro, è l’oggetto archeologico più studiato al mondo e quello meno spiegabile quanto a datazione e modo in cui l’immagine che vi è impressa si è formata. Pertanto la Sindone continua ad essere una provocazione e una sfida e, al contempo, invita a guardare oltre suggerendo sia il tema di Cristo come personaggio storico sia come metodo di conoscenza capace di non fermarsi alle apparenze.

Un appuntamento, quello che si terrà sabato, che stimola una riflessione che va ben oltre l’aspetto religioso, trattando un tema che dopo secoli resta un enigma agli stessi scienziati.