Primo Piano

Il Comune di Nettuno assume 4 Assistenti sociali, la domanda entro il 2 luglio

Il Comune di Nettuno ha pubblicato un bando per l’assunzione di quattro Assistenti sociali. Questa figura, che necessita di specifiche competenze, da sempre accompagna le amministrazioni dando un valido aiuto a chi ne ha più bisogno e alle fasce più deboli della nostra società. La scadenza ultima per poter presentare le domande è stata fissata per il 2 luglio 2018. Per partecipare è necessario possedere dei requisiti specifici: Diploma di Assistente sociale abilitante ai sensi del D.P.R. n. 14/87; Diploma universitario in Servizio sociale di cui all’art. 2 della L. n. 341/90; Laurea dell’ordinamento previgente alla riforma del D.M. n. 509/99 in Servizio sociale; Laurea triennale di primo livello di cui all’ordinamento D.M. n. 509/99 appartenente alla classe 6“ Scienze del Servizio sociale; Laurea triennale di primo livello di cui all’ordinamento D.M. n. 270/04 appartenente alla classe L-39 “Servizio sociale”; Laurea Specialistica di cui all’ordinamento D.M. n. 509/99 appartenente alla classe 57/S“Programma e gestione delle politiche e dei servizi sociali”; Laurea Magistrale di cui all’ordinamento D.M. n. 270/04 appartenente alla classe LM/87 “Servizio sociale e politiche sociali”; Iscrizione  all’Albo Professionale degli Assistenti Sociali nella sezione “A” degli Assistenti Sociali Specialisti e/o nella sezione “B” degli Assistenti Sociali e in possesso dell’abilitazione all’esercizio della professione.

Le prove potranno essere precedute da una prova preselettiva che consisterà in un questionario a risposta multipla avente come oggetto le materie delle successive prove. Le successive prove saranno 2 scritte e 1 orale, se si vuole avere maggiori informazioni sulle materie specifiche da studiare si consiglia di leggere attentamente i singoli bandi dei concorsi. Per poter partecipare al concorso è necessario compilare la domanda che troverete allegata al bando. Essa, redatta in carta semplice deve essere inoltrata a :“Comune di Nettuno- Ufficio Personale – Via Giacomo Matteotti n° 37 – 00048 Nettuno (RM)” direttamente a mano  all’Ufficio Protocollo del Comune di Nettuno, in Via Giacomo Matteotti n. 37— 00048 Nettuno dalle 9 alle 12 da lunedì al venerdì e il martedì e il giovedì dalle 15,30 alle 17,30; a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento; a mezzo di posta elettronica certificata all’indirizzo: protocollogenerale@pec.comune.nettuno.roma.it

Gli allegati da inserire sono: copia fotostatica (fronte/retro) di un documento di identità in corso di validità; dettagliato curriculum formativo-professionale, la ricevuta comprovante il pagamento della tassa di concorso pari ad € 10,33.