Il Comune di Nettuno ha pubblicato un bando per l’assunzione di quattro Assistenti sociali. Questa figura, che necessita di specifiche competenze, da sempre accompagna le amministrazioni dando un valido aiuto a chi ne ha più bisogno e alle fasce più deboli della nostra società. La scadenza ultima per poter presentare le domande è stata fissata per il 2 luglio 2018. Per partecipare è necessario possedere dei requisiti specifici: Diploma di Assistente sociale abilitante ai sensi del D.P.R. n. 14/87; Diploma universitario in Servizio sociale di cui all’art. 2 della L. n. 341/90; Laurea dell’ordinamento previgente alla riforma del D.M. n. 509/99 in Servizio sociale; Laurea triennale di primo livello di cui all’ordinamento D.M. n. 509/99 appartenente alla classe 6“ Scienze del Servizio sociale; Laurea triennale di primo livello di cui all’ordinamento D.M. n. 270/04 appartenente alla classe L-39 “Servizio sociale”; Laurea Specialistica di cui all’ordinamento D.M. n. 509/99 appartenente alla classe 57/S“Programma e gestione delle politiche e dei servizi sociali”; Laurea Magistrale di cui all’ordinamento D.M. n. 270/04 appartenente alla classe LM/87 “Servizio sociale e politiche sociali”; Iscrizione all’Albo Professionale degli Assistenti Sociali nella sezione “A” degli Assistenti Sociali Specialisti e/o nella sezione “B” degli Assistenti Sociali e in possesso dell’abilitazione all’esercizio della professione.
Le prove potranno essere precedute da una prova preselettiva che consisterà in un questionario a risposta multipla avente come oggetto le materie delle successive prove. Le successive prove saranno 2 scritte e 1 orale, se si vuole avere maggiori informazioni sulle materie specifiche da studiare si consiglia di leggere attentamente i singoli bandi dei concorsi. Per poter partecipare al concorso è necessario compilare la domanda che troverete allegata al bando. Essa, redatta in carta semplice deve essere inoltrata a :“Comune di Nettuno- Ufficio Personale – Via Giacomo Matteotti n° 37 – 00048 Nettuno (RM)” direttamente a mano all’Ufficio Protocollo del Comune di Nettuno, in Via Giacomo Matteotti n. 37— 00048 Nettuno dalle 9 alle 12 da lunedì al venerdì e il martedì e il giovedì dalle 15,30 alle 17,30; a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento; a mezzo di posta elettronica certificata all’indirizzo: protocollogenerale@pec.comune.nettuno.roma.it
Gli allegati da inserire sono: copia fotostatica (fronte/retro) di un documento di identità in corso di validità; dettagliato curriculum formativo-professionale, la ricevuta comprovante il pagamento della tassa di concorso pari ad € 10,33.