Home Cultura e Spettacolo Nettuno, “Roma fa la stupida stasera” appluasi e risate per gli alunni...

Nettuno, “Roma fa la stupida stasera” appluasi e risate per gli alunni della scuola di Cadolino

Il giorno 6 giugno 2018 la classe V del plesso Cadolino, ( Circolo Didattico di Nettuno), ha messo in scena, presso l'oratorio” Santa Lucia”, lo spettacolo teatrale "Roma fa la stupida stasera" un' ironica e divertente rivisitazione di fatti storici dell'antica Roma al tempo di Tarquinio il Superbo.

Il giorno 6 giugno 2018 la classe V del plesso Cadolino, ( Circolo Didattico di Nettuno), ha messo in scena, presso l’oratorio” Santa Lucia”, lo spettacolo teatrale “Roma fa la stupida stasera” un’ ironica e divertente rivisitazione di fatti storici dell’antica Roma al tempo di Tarquinio il Superbo.

Gli alunni coordinati dalle loro insegnanti hanno lavorato alla realizzazione delle scenografie e, impegnandosi nelle prove, hanno curato gli aspetti espressivi della piece teatrale riuscendo, con la collaborazione delle famiglie, del personale A.T.A. e di alcuni alunni e docenti della classe IV, ad allestire uno spettacolo allegro e coinvolgente, dove tutti hanno potuto mostrare le loro sorprendenti abilità di recitazione e di presenza scenica, pur essendo alla loro prima esperienza teatrale.

Quest’avventura didattica renderà questi ragazzi sicuramente più sicuri e consapevoli delle loro capacità. La manifestazione si è conclusa con alcuni canti eseguiti insieme ai bambini dell’ultimo anno della scuola dell’infanzia e con una breve ed emozionante cerimonia di consegna dei “diplomi” a tutti gli alunni partecipanti.