In base ai risultati pubblicati sul sito del Comune di Anzio di seguito la proiezione della composizione del prossimo consiglio comunale neroniano.
Per il centrodestra in maggioranza Cinzia Galasso, Danilo Fontana, Vito Presicce e Giusy Piccolo e Aristodemo Lauri eletti con la Lega, Laura Nolfi, Roberto Camilli e Giuseppe Ranucci i più votati con Forza Italia; Valentina Salsedo, Gianluca Mazzi, Flavio Vasoli e Mattia Silani per la lista Candido De Angelis Sindaco; Angelo Mercuri per Noi con Anzio, Massimo Millaci con l’Udc e Alberto Alessandroni e Velia Fontana i più votati con Fratelli d’Italia.
I consiglieri tra le file dell’opposizione dovrebbero essere: il candidato a sindaco Rita Pollastrini del Movimento 5 stelle, più due consiglieri Maria Teresa Russo e Alessio Guain. I candidati sindaco Luca Brignone, Roberta Cafà, Roberto Palomba e Giovanni Del Giaccio (che ha preannunciato la volontà di lasciare) più un esponente del Pd a suo sostegno, Anna Antonietta Marracino. Con Del Giaccio out potrebbe entrare Lina Giannino.
Restano fuori i candidati a Sindaco Raffaele Madonna, Manuela D’Alterio e Umberto Spallotta.
Eventuali nomine assessoriali tra i consiglieri possono favorire l’ingresso di altri candidati in lista.