Home Politica Elezioni ad Anzio, tutti i candidati al voto, liti e tensioni in...

Elezioni ad Anzio, tutti i candidati al voto, liti e tensioni in ogni scuola

E' iniziata alle 7 la lunga giornata del voto ad Anzio per il rinnovo del consiglio comunale e l'elezione diretta del Sindaco. Uno dopo l'latro i 9 candidati

E’ iniziata alle 7 la lunga giornata del voto ad Anzio per il rinnovo del consiglio comunale e l’elezione diretta del Sindaco. Uno dopo l’latro i 9 candidati si sono recati alle urne per esprimere la propria preferenza. Il primo a recarsi alle urne, nel seggio di Lavinio Raffaele Madonna, poi uno dopo l’altro Giovanni Del Giaccio, Luca Brignone, Roberta Cafà, Rita Pollatrini, Candido De Angelis, Roberto Plaomba, Umberto Spallotta e, infine, Manuela D’Alterio.

Gianni Del Giaccio al voto

Tutti, in mattinata, hanno girato per i seggi, in serata invece, ognuno ha fatto una scelta diversa. C’è chi ha deciso di attendere a casa, chi con gli amici, chi presso il Comitato elettorale. Saranno i rappresentati di lista, tutti agguerritissimi, a tutelare gli interessi dei propri candidati. Da questa mattina un’infinità di liti e contestazione, i 5 stelle i più puntigliosi, non sempre a ragione, una parte della voluminosa coalizione di centrodestra è stata nel mirino delle contestazioni. De Angelis il candidato che sui social ha richiamato tutti alla calma.

“Segnalano dai seggi le più disparate cose. Chi fa comizi e chi fa “consulenza” al voto. Dobbiamo certamente essere vigili, ma io ho personalmente sempre vissuto il giorno del voto come un giorno di festa per me e per la cittá. Invito tutti a stare calmi e ad accettare democraticamente il risultato del voto qualunque esso sia. La cosa più importante è che gli elettori votino secondo coscienza con la loro testa e il loro cuore. Buona giornata e buon voto a tutti”. Quasi tutti i candidati in un modo o nell’altro non hanno resistito alla tentazione e usato i social a sproposito. Ora non resta che attendere lo spoglio.

Raffaele Madonna al voto
Luca Brignone al voto