Home Politica 10 domande ai candidati a Sindaco di Anzio, le risposte di Manuela...

10 domande ai candidati a Sindaco di Anzio, le risposte di Manuela D’Alterio

Un sogno per Anzio: vederla sorridere, non vedo più la gente sorridere

Il candidato a Sindaco di CasaPound Manuela D'Alterio

Breve scheda di presentazione anagrafica

Nome e cognome: Manuela D’alterio

Titolo di studio : diploma di scuola secondaria (Ragioneria e Perito Commerciale)

Età e professione : anni 46 – agente immobiliare

Esperienza politica :

– militante MSI sezione di Anzio

– candidata alle elezioni amministrative 2013 LISTA CIVICA PER De Angelis Sindaco.

– Dal 2015 militante presso CasaPound Italia

– incarichi amministrativi: nessuno

Passioni personali: CasaPound Italia, nel tempo libero leggere e quando si può, viaggiare

Un sogno per Anzio: vederla sorridere, non vedo più la gente sorridere

Dieci domande ai candidati a Sindaco di Anzio

  • Quali sono le tre priorità assolute a cui porre rimedio dal primo minuto?

Emergenza rifiuti, sicurezza, scuole!

  • Su cosa è necessario investire per dare un’opportunità di lavoro e crescita le alle nuove generazioni?

CasaPound   punta molto sui giovani, abbiamo dato loro un ruolo da protagonisti nel nostro programma e intendiamo portare avanti le loro idee. Vogliamo che i nostri ragazzi abbiano un lavoro stabile che gli permetta di seguire i loro sogni, riproponendo la famiglia come punto di ripartenza per la ricomposizione dei valori – oggi sempre meno osservati e irrispettosi – e con gli effetti educativi che oggi registriamo come sempre peggiorando nella società.  Vogliamo che vadano per il mondo come portabandiera culturali della nostra storiaquindida turisti e non costringendoli a frustranti, immeritate emigrazioniin cerca di un futuro migliore lontano dalle proprie radici.

Per fare questo dobbiamo innanzitutto incentivare il lavoro ma anche orientamento al lavoro che spazi dall’apertura di nuove attività commerciali,  investire sulle ricezioni turistiche, dare loro la possibilità di imparare un mestiere …

  • In attesa del bando del nuovo Porto di Anzio cosa pensa del progetto e che idea di sviluppo ha in mente per la città?

.Si sarà sempre ben disposti verso ogni innovamento certo , il nostromaggior impegno sarà indirizzato alla massima attenzione perché non vi siano infiltrazioni di presenze malavitose oltrechè operare per il continuo monitoraggio degli sviluppi dei lavori in corso sistematicamente e non a spot.. Tutte queste situazioni si ritengano indispensabili per non rischiare la stessa miseranda fine del molo alle grotte, come noto,rimasto bloccato da una interdittiva quanto indispensabile azione dell’antimafia.

non ce lo possiamo assolutamente permettere! Sarebbe la morte della città oltrechè l’ennesima delusione dei nostri cittadini e la palese dimostrazione della inefficienza della nostra amministrazione comunale con conseguente disamoramento dei cittadini stessi che sono stanchi di vedersi sottrarre le migliori opportunità di miglioramento che passano sotto il naso, di amministratori pur se eletti ma incompetenti e demagoghi.

Si puntiallora immediatamente…”su quello che si hagià acquisito“quindi  a migliorare il flusso turistico, organizzare eventi per la città e far ripartire l’economia del paese. L’associazione Commercianti in questo senso già si sta muovendo molto bene econ il loro supporto sicuramente si faranno delle ottime iniziative in termini di ripresa turistica e avranno senz’altro tutta la nostra attenzione e tuttoil nostro supporto affinchè la nostra città  sia annoverata come uno dei posti più attrattivi e meglio ricettivi della costa laziale e in futuro diventare una delle perle turistiche d’Italia .

  • Il problema dei rifiuti è diventato centrale nel comune di Anzio, come intende intervenire per far sì che non si ripresenti specialmente nel periodo estivo?

Il problema rifiuti va sicuramente risolto alla fonte! In attesa di uno nuovo bando, nell’immediato CasaPound,  come già esposto in mie precedenti affermazioni e linea politica,  propone il posizionamento di cassonetti dove le persone possano conferire i rifiuti eliminando di fatto lo scarico selvaggio che in questi anni ha infestato Anzio, con una immediata ricerca di aree idonee e logisticamente posizionate nei vari angoli della città, così  da evitare rischio di epidemie soprattutto nei mesi caldi e più frequentati stagionalmente e men che mailasciare il territorio preda di discarichea cielo aperto. Aggiungeremmo che si vorrà proporre, in ambito di controllo sistematico, l’installazione di alcune stazioni di monitoraggio soprattutto nelle aree più sottoposte a questo malcostume tali da costituire un deterrente ed un sanzionamento ai malitenzionati e maleducati. Si vorrà prevedere inoltre una campagna di sensibilizzazione che coinvolga la cittadinanza a segnalare ogni abuso in merito.

  • Mare eccellente, presenze in crescita, come si può sostenere il turismo che sembra la più grande risorsa cittadina?

Anzio, ha bisogno di una ricezione turistica diversa da quella attualmente utilizzata, mi spiego: per avere un flusso turistico degno di nota, bisogna accontentare diverse fasce di età, dalle famiglie, gli anziani, i ragazzi e senza trascurare lepersone con problemi di disabilità. Con il lavoro che svolgo  capitaspesso di non riuscire ad accontentare tutti  . Proprio per questo bisogna fare in modo che le case vacanze, i B&b, gli hotel si attrezzino per poter dare la giusta accoglienza a chi decide di trascorrere la vacanza ad Anzio. L’abbattimento di barriere architettoniche, dare la possibilità di accesso ai disabili alle spiagge in tutto il territorio comunale e non solo in zone circoscritte. Laddove mancassero, posizionare ascensori nelle case vacanza che specialmente nel centro storico mancano, realizzazione di impianti climatizzati che consentano di affittare anche nei mesi invernali. Da qui riparte anche la possibilità di poter creare nuovi postidi lavoro soprattutto a quella fascia di artigiani che vivono essenzialmente di ristrutturazioni, manutenzioni, pulizie ecc… Per fare questo basterebbe anche detassare, si valuterà al proposito una detassazione mirata peri proprietari delle seconde case ,proponendo un accordo e componendo cosìun vero e proprio protocollo d’intesa tra comune e proprietari.Pensare al divertimento dei giovani aprendo locali in sicurezza, anche decentrati main zone che non possano recare disturbo agli altri vacanzieri in cerca di tranquillità.Inoltre utilizzare i circuiti del web con delle piattaforme che promuovano Anzio e le sue bellezze, i siti archeologici, eventi culturali, sagre… Dobbiamo fare in modo di allargare il brand turistico in tutto il territorio nazionale ed internazionale con la fattiva collaborazione di tour operator specializzati. Hotel e BeB dovrebbero rimanere aperti tutto l’anno offrendo pacchetti a prezzi intelligentementecalmierati perdare ulterioreslancio all’economia locale consci che d’inverno si soffre parecchio.

  • I cittadini sono sempre più presenti nella creazione dei programmi, quale l’emergenza più segnalata?

La sicurezza in primis! Molte persone non si sentono sicure neanche all’interno delle proprie abitazioni. Bisognerebbepotenziare l’organico della polizia locale e fare in modo che le forze dell’ordine abbiano tutti i mezzi per poter contrastare azioni criminali ai danni delle persone e cose.Non escludendo inoltre la serrata promozione di far sentire la propria voce alla cittadinanza tutta facendo emergere ogni situazione che aiuti e solleciti interventi immediati da parte di questa autorità comunale, attivando uno sportello aperto alla cittadinanza dove vengano raccolte inerenti istanze e dalle quali sorgano immediati provvedimenti.

  • Qual’è il problema più grande in eredità dalla precedente Amministrazione?

ci lasciano un’eredità politico/amministrativa disastrosa! Il problema più grande è proprio il tipo di politica adottato che ha generato questo sfacelo. E’ una politica basata su meri interessi personali e per nulla a favore della comunità. Solo pochi eletti si beano di certi privilegi e i risultati si sono visti nel corso degli anni. Un immobilismo anzi diciamo una vera e propria paralisi dell’ente che nonha prodotto nulla in termini di buona amministrazione.

  • Quale avversario ritiene sia il più temibile?

 

Sinceramente non temo nessuno, la cosa che mi lascia più perplessa è che non vedo, nelle file del centrodestra che  crede di raggiungere  la vittoria al primo turno, un rinnovo della classe politica.

E’ la solita minestra riscaldata dei soliti nomi che non vogliono mollare la presa. Non riesco a capire con quale faccia promettono in campagna elettorale tante belle iniziative, programmi , tutto questo amore per Anzio, quando fino a pochi minuti primac’erano loro a governare e nessuno e dico nessuno ha fatto mezza cosa nel corso di questi anni di mandato!.

  • Perché pensa di essere la persona giusta per guidare il Comune di Anzio?

Chi mi conosce sa eche sono una cittadina che vive sulla propria pelle tutte le problematiche che ho elencato, vivo del mio lavoro, ho idee politiche ferme e proiettate ad un futuro aperto senzalegami con la vecchia politica e certadi poter dare un utile apporto alla mia città.

  • Perché i cittadini dovrebbero votare proprio Lei?

Perché tutti coloro che incontro per la strada e condividono o anche discutono, mi conoscono da sempre come persona e cittadina rispettosa, sempre attenta alle problematiche comuni, ai rapporti sociali corretti, che conduco la vita con semplicità e schiettezza anche di fronte alle difficili situazioni che ogni giorno sorgono; , che credo fortemente nei valori della gente e della famiglia e che le mie scelte politiche sono coerenti, dirette e senza storture o ammiccamenti per arrivare a poltrone o favori clientelari…

Per questo e soprattutto, ripeto, soprattutto proprio per questo rappresento un vero e proprio cambiamento:  sempre in prima linea senza paura. E’ la politica di CasaPound che non lascia indietro nessuno e sappiamo che quando entreremo nelle istituzioni non si potrà altro che agire con competenza e spirito di solidarietà verso qualunque cittadino anche se non simpatizzante.

Metterò a disposizione le mie competenze dimostrando che la scelta nei miei confronti è giusta e innovativa.