Home Cronaca Incendio doloso al Bosco di Foglino, i Vigili del fuoco salvano l’area...

Incendio doloso al Bosco di Foglino, i Vigili del fuoco salvano l’area verde

L'incendio doloso ieri al Bosco di Foglino a Nettuno, dal lato di via delle Grugnole. Le fiamme si sono sviluppate intorno alle 12 circa e, solo e grazie al pronto intervento dei Vigili del fuoco allertato da chi aveva visto fuoco e fumo

L’incendio doloso ieri al Bosco di Foglino a Nettuno, dal lato di via delle Grugnole. Le fiamme si sono sviluppate intorno alle 12 circa e, solo e grazie al pronto intervento dei Vigili del fuoco allertato da chi aveva visto fuoco e fumo, nel giro di due ore è stato domato (sono intervenuti a supporto anche i ragazzi del nucleo antincendio della protezione civile Asso Nettuno). Il rogo si è sviluppato nell’area 12, sezione quella in cui è stato effettuato il taglio ceduo più o meno al centro della stessa a circa 80/100 metri dalla strada di via della Grugnole.

L’incendio sembra essere di origine dolosa ed è per questo l’Agraria, che ha la titolarità e la cura del Bosco, presenterà nei prossimi giorni una denuncia contro ignoti. Si attendono le risultanze dei rilievi dei Vigili per muovere precise accuse e chiedere un’indagine per arrivare ad individuare i responsabili di un gesto assolutamente vile. Senza il pronto intervento dei Vigili del fuoco i danni all’area verde avrebbero potuto essere incalcolabili.