Home Cultura e Spettacolo Ic Nettuno due, fine settimana di spettacoli, dal Mago di Oz alla...

Ic Nettuno due, fine settimana di spettacoli, dal Mago di Oz alla Fabbrica di cioccolato

Siamo ormai giunti alla fine dell’anno… anno che ha visto i nostri ragazzi impegnati a studiare varie materie ma la loro materia preferita è l’umanità che quest’anno ci ha permesso di mettere in scena  il 31 maggio

Siamo ormai giunti alla fine dell’anno… anno che ha visto i nostri ragazzi impegnati a studiare varie materie ma la loro materia preferita è l’umanità che quest’anno ci ha permesso di mettere in scena  il 31 maggio presso il Teatro “Spazio Vitale” un laboratorio con l’Associazione Officina LIS… inclusione all’ennesima potenza. A seguire le varie premiazioni lunedì 4 e mercoledì 6 giugno presso il Teatro “ Spazio Vitale”  dalle 9 alle 13.20, con Felice Di Maiolo “Felice il Cantastorie” a conclusione del progetto “Una Storia in Valigia” dove i ragazzi hanno inventato ed illustrato fiabe.

Seguirà lo spettacolo  “La Fabbrica di Cioccolato”, il giorno 8 giugno alle 20.30, in continuità con la scuola dell’infanzia Fratelli Grimm e curato dalle ins. Pedicini, Alessio,  Nucera,  Cennamo, Sulpizi,  Calzolari e Ferrara. Il 10 giugno alle 20, saliranno sul palco i ragazzi del Laboratorio Teatrale con il progetto di Istituto  “Il Mago di Oz”  insieme al coro  “Note di Colore”  diretto dall’insegnante Billi, mentre le insegnanti Mazzanti, Colarossi e Serafini hanno preparato i ragazzi alla recitazione.  Il giorno 12 giugno alle 18 calcheranno le scene i ragazzi delle 5  A – B –  C  in continuità con la scuola dell’Infanzia Fratelli Grimm  per proporre la storia  “Il Sogno più Bello”  coordinati dalle insegnanti Mazzanti, Serafini, Cataleta, Bruno, Scalingi e Negri. Gli spettacoli sopra citati, verranno tutti rappresentati al Teatro “Spazio Vitale” di via Canducci, mentre il 13 giugno, andando in ordine cronologico, alle  18.30 presso il  Teatro Parrocchiale del Sacro Cuore,  si esibiranno i ragazzi della  3 C  con lo spettacolo “Giocando con la Preistoria”  argomento legato  agli obiettivi  della storia, conosciuta durante l’A.S., curati dalle ins. Sena, Renda, Gagliardi.

Un grazie particolare a tutti voi che, partecipando, rendete i nostri spettacoli unici ed un sentito ringraziamento va ai nostri Sponsor che con il loro aiuto ci hanno dato la possibilità di realizzare i desideri dei nostri ragazzi.

Stabilimento Belvedere per la  “Fabbrica di Cioccolato”

“Piante e Fiori di Imbiscuso – “Piante e Fiori di Memole – Società Cooperativa CO.MA.GE – e Ottica Greco per lo spettacolo   “Il Mago di  Oz”. Un fine settimana ricco e carico di emozioni, vi aspettiamo numerosi