Home Primo Piano Campionati Europei di bodybuilding WPF, argento per Sollazzo

Campionati Europei di bodybuilding WPF, argento per Sollazzo

Sabato 2 giugno a Orchies (Francia) si e' svolta l'edizione 2018 dei Campionati Europei di bodybuilding WPF (la storica federazione World Phisique Federation). Presenti quasi tutte le nazioni europee, circa 200 atleti

Il podio
La nazionale italiana

Sabato 2 giugno a Orchies (Francia) si e’ svolta l’edizione 2018 dei Campionati Europei di bodybuilding WPF (la storica federazione World Phisique Federation).
Presenti quasi tutte le nazioni europee, circa 200 atleti tra le varie categorie maschili e femminili, grande successo di pubblico e livello generale degli atleti assai elevato come si esige per competizioni internazionali di questa caratura.
La Nazionale Italiana, presente con circa 20 atleti si è aggiudicata il secondo posto per titoli conquistati. Ancora una volta registriamo un brillante successo anziate in questa disciplina, nello specifico del team competitor della palestra 4 kasette, sita all’interno del centro sportivo di Anzio (zona quattro casette):
Il già campione europeo e mondiale WPF 2017nella categoria di peso fino ad 80kg, Massimiliano Sollazzo, centra l’argento stavolta nella categoria master over 40, composta da 9 agguerriti bodybuilder provenienti da varie parti del vecchio continente, per lo piu’ francesi, belgi, polacchi e tedeschi.
Dopo una vera e propria battaglia a suon di pose muscolari, la competente giuria Internazionale che deve valutare non solo l’entità del mero sviluppo muscolare ma anche o soprattutto la presenza di qualita’ come la simmetria, le proporzioni e la definizione, ha giudicato il nostro atleta anziate meritevole della seconda piazza, battuto solamente da un atleta di colore di stazza ed altezza ben superiori gia’ vincitore dell’ assoluto allo scorso mr universe sempre della medesima sigla federale.
Un argento dal colore quasi aureo in pratica, un altra grande soddisfazione per I nostri colori e la nostra citta’, 4 kasette ormai comincia ad abituarci a queste imprese!
Complimenti e ora il prossimo appuntamento e’ per il 1 e il 2 luglio alla storica kermesse del mr.universe e mr europe AIC,IBFA che si svolgera’ nella splendida location di Sapri!
Un grosso in bocca al lupo!