Home Cultura e Spettacolo DegustAnzio, cucina locale e ottimo vino: la degustazione dalle 17 alle 22

DegustAnzio, cucina locale e ottimo vino: la degustazione dalle 17 alle 22

Si tiene oggi al giornata evento nel settore culinario gastronomico “DegustAnzio“. Si comincerà alle 17, per finire intorno alle 22. Insieme a “Vigne di Roma”, chi parteciperà all'iniziativa, che coinvolge tutta la città, conoscerà 14 Aziende vitivinicole tra le più importanti e qualificate del Lazio.

Si tiene oggi al giornata evento nel settore culinario gastronomico “DegustAnzio“. Si comincerà alle 17, per finire intorno alle 22. Insieme a “Vigne di Roma”, chi parteciperà all’iniziativa, che coinvolge tutta la città, conoscerà 14 Aziende vitivinicole tra le più importanti e qualificate del Lazio. I migliori vini del Lazio, insieme ai ristoranti di Anzio in una meravigliosa sinergia per la cultura enogastronica del Nostro paese e della Nostra Regione. In piazza Pia chi prenderà parte all’iniziativa troverà l’info Point (Il chiosco) con dei Nostri Associati che dietro pagamento di 15 euro rilasceranno il Bicchiere con relativo portabicchiere con il logo della manifestazione e la cartina col percorso consigliato, le aziende partecipanti ed i ristoranti assegnati. Una meravigliosa idea dei commercianti di Anzio per la cultura e promozione del Nostro Territorio. I commercianti di Anzio fatti per costruire e non chiacchiere per distruggere, a breve altre info. Dopo il successo della Festa del gelato in piazza, si continua quindi conquistando il palato dei turisti. “In piazza Pia – fanno sapere dall’Associazione – i visitatori troveranno il chiosco con i nostri delegati che, in cambio di 15 euro, consegneranno un bicchiere da degustazione, un porta bicchiere a tracolla con il logo ‘DegustAnzio’ e una mappa con il percorso dettagliato consigliato dei ristoranti che partecipano. Ogni ristorante partecipante sarà riconoscibile all’esterno con una vela bianca con il logo dell’evento e dai tavoli con il runner con la medesima scritta. Ad ogni tavolo saranno presenti il produttore e un ragazzo dell’Istituto Alberghiero di Anzio Marco Gavio Apicio in divisa; ovviamente sarà possibile degustare i vini dell’azienda abbinata al locale, più eventuale materiale informativo“. Sono previsti 32 assaggini e un percorso tra cibo e vino che siamo certi conquisterà i presenti.

“Oggi prenderà vita una nuova proposta di Paese – scrive sulla sua bacheca Walter Regolanti di Romolo al Porto – intorno a DEGUSTANZIO che partirà dalle 17 e finirà alle 22 un paese intero, con tutti i commercianti, si sta preparando per ricevere al meglio, tutti i partecipanti ad un evento con non ha eguali in Italia. Splendide le vetrine dei commercianti in Tema e soprattutto splendido l’apporto di tutte quelle persone che si stanno adoperando per l’ottima riuscita. Vi aspettiamo sarà una gioiosa festa della cultura Enogastronomica”.