Home Politica Il Commissario Strati riunisce le Pro loco per la stagione Estiva a...

Il Commissario Strati riunisce le Pro loco per la stagione Estiva a Nettuno

Il Commissario prefettizio del Comune di Nettuno Bruno Strati, che sta riscuotendo unanime successo con le parti sociali, che ha incontrato a ritmo serrato in queste settimane, è riuscito, nella giornata di oggi, in un'altra impresa.

Il Commissario prefettizio del Comune di Nettuno Bruno Strati, che sta riscuotendo unanime successo con le parti sociali, che ha incontrato a ritmo serrato in queste settimane, è riuscito, nella giornata di oggi, in un’altra impresa. Il Commissariato ha riunito la Pro Loco di Nettuno e la Pro Loco Forte Sangallo e, dopo un incontro in Comune, ha affidato ad entrambe il coordinamento delle Associazioni per realizzare, tutti insieme, il calendario della stagione estiva.

Quindi finalmente le realtà associative locali hanno trovato la via della comunicazione. Il Commissario ha messo sul tavolo una somma pari a circa 50mila euro che dovranno essere utilizzate in maniera costruttiva. La Pro loco Nettuno guidata da Marcello Armocida ha illustrato gli eventi già organizzati, da Mare e musica ad una seri di iniziative classiche e la Pro loco Forte Sangallo, che ieri aveva incontrato diverse Associazioni, ha anch’essa eventi già in cantiere. A quanto pare una delle location utilizzate potrebbe essere il Porto Marina di Nettuno, ma anche il teatro della scuola Sacchi, le piazze del Borgo e piazza del Mercato. Non il centro per evitare la chiusura del traffico e la difficile organizzazione della sicurezza. “Il Commissario ha fatto presente che Nettuno è una città turistica – ci spiega proprio Armocida – e che è importante non penalizzare la stagione estiva con dei personalismi. Per questo ha invitato tutte le realtà locali a collaborare e noi abbiamo aderito con piacere al suo invito”. Ora non resta che attendere la pubblicazione del calendario degli eventi che, siamo certi, con la collaborazione di tutti, sarà degno della città di Nettuno.