Home Attualità Medaglia d’argento di beach volley per l’Istituto Loi ai campionati provinciali

Medaglia d’argento di beach volley per l’Istituto Loi ai campionati provinciali

Si sono piazzate al 2° posto alla fase provinciale di beach volley nella categoria Juniores femminile dei Giochi Studenteschi, che si è svolta a Roma Casal Palocco, le studentesse Viviana Fioroni e Barbara Rizzo

Premiazioni per il 2° posto: Viviana Fioroni e Barbara Rizzo con il Professor Pierluigi Eramo
Valerio Amati e Marco Dente

Si sono piazzate al 2° posto alla fase provinciale di beach volley nella categoria Juniores femminile dei Giochi Studenteschi, che si è svolta a Roma Casal Palocco, le studentesse Viviana Fioroni e Barbara Rizzo dell’ITSEET e CaT “Emanuela Loi” di Nettuno.
“Un altro successo nello sport dopo quelli degli anni precedenti per i nostri studenti – sottolinea la Dirigente Scolastica, Antonella Mosca – grazie al lavoro del Team di docenti che segue il Centro Sportivo Scolastico finanziato dal MIUR, coordinato dal professor Pierluigi Eramo.”.   Oltre al professor Eramo, l’attività sportiva e motoria alla “Loi” è seguita dall’altra docente “storica” dell’Istituto, la  professoressa Luciana Rega e dai professori Carmine D’Adamo e Gianluca Flamini, arrivati quest’anno.

Barbara Rizzo e Viviana Fioroni

L’ITSSET  e CAT“E. Loi”  nel corrente anno scolastico 2017-18  ha partecipato  ai Giochi Sportivi Studenteschi con oltre 400  alunni , per le seguenti attività sportive:  pallavolo, tennis tavolo, beach volley e Volley S3.

Il torneo di Istituto di pallavolo per le classi del triennio è stato vinto dalla classe 5AFM. Il torneo di Istituto Volley S3 per le classi del biennio è stato vinto dalla classe 2 E  per la categoria maschile, dalla classe I AT per la categoria femminile.

Alla fase provinciale di tennis tavolo, a Roma, hanno partecipato gli alunni: De Petris Lorenzo e Ranucci Alessandroper la categoria allievi, Samà Valerio e Belluzzo Alessio per la categoria Juniores maschile.

Lorenzo De Petris e Marco Pinzone

Alla fase provinciale di beach volley hanno inoltre partecipato gli alunni: De Petris Lorenzo, Pinzone Marco, Amati Valerio e Dente Marco.

E poi l’affiatato due femminile Fioroni – Rizzo che ha conquistato l’argento.