Home Attualità La Polizia locale verifica i bus della gita, i bimbi partono con...

La Polizia locale verifica i bus della gita, i bimbi partono con 3 ore di ritardo

Piccola disavventura per alcune classi elementari di Nettuno che stamane erano in procinto di partire per una gita al Circeo. Durante il solito controllo di routine della Polizia locale di Nettuno, che per indicazione del Comandante Antonio Arancio,

Piccola disavventura per alcune classi elementari di Nettuno che stamane erano in procinto di partire per una gita al Circeo. Durante il solito controllo di routine della Polizia locale di Nettuno, che per indicazione del Comandante Antonio Arancio, devono essere sempre monitorati, ai mezzi in uso alle scolaresche, è stata riscontrata un’irregolarità tecnica. Su uno dei due pulmann sopraggiunti, che dovevano prelevare i ragazzini, c’era un problema e pertanto si è reso necessario attendere che la situazione si risolvesse. Le prime voci circolate tra i genitori, anche loro in attesa con i ragazzini, davano tra i problemi riscontrati la presenza di un asse fuoriuso o una cuffia malconcia, per cui alla fine è stato necessario sostituire una delle ruote che non avevano una corretta profondità del battistrada. I bambini, infine, sono riusciti quindi a partire per la destinazione scelta dopo quasi 3 ore di attesa. Fortunatamente i controlli della Polizia locale hanno evitato che il mezzo si mettesse in marcia in condizioni non adeguate al trasporto dei minori. Troppo spesso per le gite scolastiche vengono infatti utilizzati mezzi su cui non sono atte effettuate le necessarie verifiche.
“Controllare i mezzi che portano i bambini in gita – spiega il Comandante Arancio – è una priorità di questo Comando che vuole garantire la sicurezza degli studenti e delle famiglie”.